Cane dal cuore spezzato cerca conforto al rifugio dopo che la famiglia lo ha abbandonato

Un cane dal cuore spezzato abbandonato dalla sua famiglia ha cercato conforto e amore tra i volontari del rifugio che lo hanno accolto

I cani sono parte integrante di ogni famiglia. Ma ci sono famiglie che decidono di lasciarli, di abbandonarli, di non prendersi cura di loro quando la vita prende un’altra piega. Eppure, nonostante questo, la loro lealtà, la loro fedeltà e il loro amore non vengono mai meno.

Come è successo a Hunter, abbandonato dalla famiglia che ha cercato conforto tra i volontari del rifugio che lo hanno accolto.

Hunter è un mix di Border Collie di 6 anni. All’improvviso è stato lasciato dai suoi vecchi proprietari alla Houston Human Society. E lo hanno fatto per un motivo che ha lasciato tutti senza parole: non andava d’accordo con il nuovo cucciolo preso dalla famiglia.

cane-volontario

Su Facebook uno dei volontari ha raccontato incredulo la sua storia: “Hunter è stato consegnato ieri al rifugio perché… Siete pronti? Perché non andava d’accordo con il loro nuovo cucciolo. Proprio quando penso che la razza umana non possa più deludermi…”.

Poche ore dopo il suo arrivo Hunter si è reso conto di essere stato abbandonato e che i suoi proprietari non sarebbero tornati. Lo hanno trovato rannicchiato in un angolo della sua cuccia, impaurito, incapace di muoversi. Un volontario allora si è seduto vicino a lui per cercare di consolare quel cuore spezzato. Subito Hunter  ha cercato conforto tra le sue braccia.

Monica Schmidt, membro dello staff della Houston Humane Society, ha dichiarato: “La sua famiglia ha detto di non essere brava con i cuccioli o i cani di piccola taglia, ma lui non è cattivo, è solo spaventato”. E ama gli abbracci e l’attenzione.

Il momento straziante è stato catturato in video. Il rifugio ha pubblicato il video nella speranza di trovare a Hunter una casa amorevole. Il filmato ha ottenuto molte visualizzazioni. E sono arrivate anche molte richieste di adozione per lui.

E una nuova casa per Hunter è presto arrivata. Ora è felice, ha una sorella, Dolly, anche lei un mix di Border Collie.