Fragola e limone, due ricette casalinghe per denti bianchi

Con queste due ricette casalinghe puoi ottenere denti più bianchi. Impara il segreto per ottenere un bel sorriso.

Fragola e limone, con queste due ricette casalinghe puoi ottenere denti più bianchi. Impara il segreto per ottenere un bel sorriso. Continua a leggere….

I denti bianchi sono il segreto per avere un bel sorriso e sbiancarli è uno dei desideri molto richiesti dagli uomini e dalle donne.

Esistono tantissimi trattamenti per sbiancare i denti, come i dentifrici che promettono denti più puliti e lucenti oppure un trattamento sbiancante dal nostro dentista. Sappiamo che recarsi dal dentista per ottenere denti più bianchi può essere molto costoso e non tutti possono farlo ogni 6 mesi, per questo motivo vogliamo svelarvi due ricette casalinghe che puoi provare direttamente a casa tua e che garantiscono denti più bianchi e splendenti.

Va precisato che il trattamento di un dentista può essere anche nocivo poiché vengono utilizzati molti ingredienti chimici nella loro composizione.

Se vuoi provare a fare questo trattamento casalingo, devi procurarti il limone e delle fragole.

Ecco due ricette fatte in casa per sbiancare i denti e molto adatte al portafoglio.

Pasta di limone

La pasta di limone è molto utile per sbiancare i denti ma attenzione a non esagerare perché contiene un alto contenuto di acido citrico e se il limone rimane troppo tempo sui denti può corrodere lo smalto. Fai questo trattamento casalingo massimo due volte ogni due settimane al mese per evitare che i tuoi denti diventino più sensibili e che appunto, lo smalto si corroda.

Metodo di preparazione

Aggiungi un bicchiere di succo di limone e una tazza di caffè bicarbonato di sodio. Applica immediatamente la miscela sui denti e lasciarla agire per due minuti. Risciacqua con acqua dopo la spazzolatura.

Pasta di fragole

Le fragole contengono un composto chiamato acido malico che è ottimo per sbiancare e pulire i denti. Offre anche delle proprietà antibatteriche, protegge e previene la nostra dentatura dai microrganismi dannosi. Le fragole, inoltre, stimolano la circolazione e ci permettono di avere denti più sani e a prevenire le carie.

Metodo di preparazione

Schiaccia alcune fragole fino ad ottenere una pasta omogenea. Applicala sui denti e lasciala agire per cinque minuti. Sciacqua la bocca con acqua e lava i denti come fai normalmente. L’effetto di questa pasta potrebbe richiedere alcuni giorni.

Entrambi i trattamenti casalinghi devono essere ripetuti per più volte durante la settimana, almeno 2. Provali!