Marine si riunisce al suo ex cane militare dopo sei anni

Un marine finalmente è riuscito a riunirsi al suo ex cane militare dopo sei anni che non lo vedeva più

David Herrera è un marine che ha trascorso sette mesi in Afghanistan. Insieme a lui c’era un cane di rilevamento IED. Si chiamava Kash NO60. I due hanno lavorato insieme per molti mesi. E il cane in 8 anni di servizio ha salvato la vita a molti marine. Dopo 6 anni finalmente il marine ha potuto riabbracciare il suo ex cane militare.

David Herrera ha vissuto sette lunghi mesi in Afghanistan, sempre al fianco del suo amato Kash. Per poi tornare a casa. Da allora, da quando il marine è tornato a casa nel maggio del 2011, non ha saputo più niente di quel cane che, in realtà, ha continuato a lavorare, fino a quando non è andato in pensione.

Oggi è parzialmente cieco, è molto vecchio e ovviamente non può più lavorare. Ma è un cane e si ricorda di tutti coloro che ha amato.

Così David Herrera ha deciso di fare una reunion con il suo Kash. Il collega soldato Kane Murfin, che adesso vive con il cane, ha accettato di far incontrare nuovamente i due ex colleghi.

David-Herrera-Kash

David Herrera è andato a Tucson, in Arizona, per trovare Kash. E l’incontro tra i due è stato davvero molto commovente. Anche se sono passati sei lunghi anni da quando per l’ultima volta Kash ha visto David Herrera, lo ha subito riconosciuto e sapeva chi era.

Quando ha visto Herrera, Kash ha cominciato subito a scodinzolare: aveva riconosciuto il suo odore. Correva su e giù per abbracciare il suo vecchio amico. Non gli sembrava assolutamente vero di poter essere di nuovo insieme a lui. Non lo aveva assolutamente dimenticato, nonostante fossero passati così tanti anni da quando i due si erano visti per l’ultima volta. Ma il tempo non passa nel cuore di un cane che ha amato e aiutato una persona con lealtà e fedeltà.