Arezzo, grave incidente: morti una giovane di 29 anni e il suo cane

Aveva soltanto 29 anni ed amava gli animali più della sua vita. L'ENPA l'ha salutata così... 😢💔

Il tragico incidente si è verificato lo scorso 6 novembre, ad Arezzo, causando la morte di una ragazza di 29 anni e di un cane. Erano circa le 14:40, quando due vetture si sono scontrate in un frontale. La giovane, che era alla guida di una Atos Hyundai, si è ribaltata, fino a fermarsi fuori dalla carreggiata, in un campo di fianco. Helenia Rapini era la volontaria di un canile e quel giorno, in macchina con lei, c’era anche uno dei cani al quale stava cercando famiglia, che purtroppo ha perso la vita insieme a lei.

L’altra macchina era una Nissan Qashqai, guidata da un uomo di circa 46 anni di Arezzo, rimasto gravemente ferito. L’uomo è stato trasportato con urgenza, all’ospedale Carreggi di Firenze.

Anche una terza vettura è rimasta coinvolta nell’impatto ma il conducente è rimasto ferito in modo lieve e si è rifiutato di farsi trasportare in ospedale.

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, i sanitari del 118 a bordo di un’ambulanza e un elisoccorso.

Le vetture coinvolte nell’incidente, sono state sequestrate e adesso sono nelle mani delle autorità. In questi giorni le forze dell’ordine stanno indagando sulla vicenda e cercando di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

L’intera comunità è addolorata per l’inaspettata morte di Helenia, molto amata e conosciuta soprattutto per ciò che faceva. La ventinovenne era una volontaria dell’ENPA e tutti conoscevano il suo grande amore verso gli animali. Il cucciolo che aveva in macchina, era una delle tante vittime di cui si prendeva cura e che era in attesa di una famiglia perfetta, che la giovane gli avrebbe presto trovato.

L’associazione ENPA l’ha salutata con un posto commovente, pubblicato sul profilo Facebook:

“Oggi pomeriggio un tragico incidente ha privato il nostro canile di una collega, una volontaria, un’amica, ma soprattutto, ha privato tutti di una ragazza sensibile, amante degli animali, disponibile e volenterosa nel provare, mettendo tutta se stessa, ad aiutare qualsiasi animale in difficoltà. Non so cosa ci sia dopo ma, spero veramente, tu sia insieme al tuo amato Renato e a tutti i nostri amici pelosi del canile che ci hanno lasciato, compreso il cucciolino che era in macchina con te e che stavi accudendo e curando per non lasciarlo solo in canile, chissà che gioia proveranno tutti nel rivederti e nel poter godere di nuovo delle tue coccole.
Mancherai infinitamente a tutti noi, cani gatti e persone.
Ciao Hele ❤️”