Maria De Filippi e Maurizio Costanzo: qual è la vera foto del matrimonio della coppia?

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo: in molti si sono chiesti qual è la vera foto del matrimonio della coppia ed ecco gli scatti e il racconto di quel giorno

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo: qual è la vera foto del matrimonio della coppia? Se lo sono chiesti in tanti dopo che Giovanni Ciacci, ha dichiarato durante il programma di TV8 “Vite da copertina”, che la foto che tutti noi conoscevamo sarebbe un fotomontaggio, creato apposta da un direttore di un giornale che non ha voluto nominare.

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo si sono sposati il 28 agosto 1995, dopo un fidanzamento di 5 anni. La cerimonia delle nozze è stata celebrata dall’allora sindaco Francesco Rutelli nella sala Azzurra del Campidoglio di Roma. La data del quarto matrimonio di Maurizio Costanzo coincide con il suo 57essimo compleanno.

maria e costanzo

 

La foto del matrimonio di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo sarebbe, però, un fotomontaggio creato dal direttore di un giornale. A rivelarlo è stato Giovanni Ciacci, durante il programma di TV8 Vite da copertina. Ma quali sono le foto vere?

maurizio-costanzo-e-maria-de-filippi-francesco-rutelli

Ebbene, di foto vere di quel giorno ci sono parecchie in giro e, come potete vedere, Maria De Filippi è raggiante e non imbronciata come nella foto finta. In più, il suo abito è decisamente meglio di quello nella foto.

maria-de-filippi-matrimonio-maurizio-costanzo

Ci sono altri particolari di quel giorno di agosto e vogliamo condividerli con voi. Maria De Filippi ha indossato un abito color écru (che le è stato regalato da Maurizio Costanzo) firmato Valentino. L’abito che si fermava poco sopra le ginocchia, era simile a una sottoveste con spalline sottili e aveva intarsi di pizzo e doppio volant in basso. Sopra, nello stesso tessuto, Maria De Filippi indossava una una giacca tre quarti.

costanzo-de-filippi-matrimonio-nozze

Maurizio Costanzo, invece, ha indossato un completo blu notte, con un ramoscello di mughetti all’occhiello, cravatta a minuscoli pois bordeaux, gilet e, sotto, una camicia azzurra.

La cerimonia è stata celebrata al Campidoglio alle 18:10. I testimoni di Maurizio Costanzo sono stati i figli, Camilla, 22 anni, e Saverio, 20 anni. I testimoni di Maria De Filippi sono stati suol fratello, Giuseppe, e la sua amica del cuore, Monica Di Giorgi.