Si è spento Lewis, il cucciolo di koala salvato tra le fiamme in Australia
Vi ricordate il koala salvato da una donna in reggiseno? Purtroppo Lewis si è spento per sempre e sono stati i medici a prendere questa decisione 😔💔
Pochi giorni fa vi avevamo mostrato un video sensazionale, che stava facendo il giro del web. Le immagini mostravano una donna che salvava la vita ad un koala. Si era gettata tra le fiamme dell’incendio, tolta la maglietta e rimasta in reggiseno, l’aveva usata come copertina per il povero animale ferito e terrorizzato.
Dall’Australia, le immagini dell’eroico gesto, si sono diffuse in ogni parte del mondo e questa donna ha ricevuto migliaia di complimenti e di ringraziamenti.
Il nome della donna è Toni Dohertye e vive a Long Flat. Dopo aver salvato il koala, Toni si era occupata di bagnarlo e di reidratarlo, per poi portarlo in una clinica veterinaria.
Una volta giunto al Koala Hospital Di Port Mecquaire, l’animale è stato sottoposto a tutte le cure necessarie ed ha potuto contare sul supporto e l’amore di tante persone. Purtroppo poco fa, è giunta la triste notizia, nonostante tutte le cure mediche, il koala salvato dalle fiamme dell’incendio, si è spento per sempre.
È stato il team veterinario a scegliere il suo triste destino, per mettere fine ad ogni sua sofferenza. Hanno spiegato il perché di quanto deciso, con un post su Facebook: “oggi abbiamo preso la decisione di addormentarlo. Lo abbiamo posto in anestesia generale per valutare le sue opzioni e cambiargli le bende, ma le ferite sono peggiorate e purtroppo abbiamo capito che non sarebbero migliorate. L’obiettivo numero uno del koala hospital, è il benessere degli animali. Quindi è proprio per questo motivo che è stata presa questa decisione.
Vi ringraziamo per il vostro continuo sostegno”.
Il post è diventato virale è anche questa volta ha fatto il giro del mondo, raggiungendo oltre 20.000 reazioni.
Il cucciolo di Koala era stato chiamato Ellenborough Lewis.