GfVip, Adriana Volpe parla del suo rapporto con Giancarlo Magalli

Adriana Volpe parla di Giancarlo Magalli al GF Vip: "Me ne ha fatte tante, non voleva lavorare con me". Ma la regia cambia inquadratura.

Adriana Volpe parla di Giancarlo Magalli al GF Vip:Me ne ha fatte tante, non voleva lavorare con me“. Ma la regia cambia inquadratura.

Durante una conversazione con Barbara Alberti, Adriana Volpe ha voluto confessare il turbolento rapporto con Giancarlo Magalli che li ha portati a litigare a “I fatti vostri” fino alla querela e all’allontanamento di lei dalla Rai.

Molti spettatori aspettavano questo momento, Adriana Volpe ha parlato della storica lite avvenuta durante la diretta a “I Fatti Vostri” che li ha portati addirittura a scontrarsi in Tribunale con una serie di querele e l’allontanamento di lei dal programma di rai 2.

“Negli anni lui me ne ha fatte tantissime. Lavoravo con lui da 7/8 anni, sono l’unica a essere durata. Avevo il record. Le altre più di due anni non duravano. Perché lui le cambiava. Ti dico, nomi come Mara Carfagna, Matilde Brandi. Tutte duravano sempre pochissimo, in modo tale da ‘gira la ruota e avanti un’altra’. Perché sono durata? Perché quando vedi che i programmi mano a mano stanno perdendo share (per una concorrenza che negli anni 90-duemila non c’era, non c’era il digitale), quando una cosa funziona, perché toccarla? Noi avevamo il record d’ascolto di tutto il daytime, avevamo lo share più alto”, ha spiegato Adriana.

“Perché cambiare un gruppo che funziona, nel momento in cui le rubriche che trattavo funzionavano benissimo e prendevano sempre punti? Lui già al terzo anno aveva iniziato a dire ‘Basta io con lei non lavoro più, bisogna cambiare, non ci sono novità. Se facciamo una conferenza stampa cosa annunciamo come novità?’. Perché il programma aveva una struttura collaudata che era sempre quella, ma era come un giornale, con tante pagine. Il nostro ha una struttura che è sempre quella ma in realtà le puntate sono sempre diverse perché cambiano i contenuti. I nostri rapporti hanno cominciato a incrinarsi”.

Ma proprio nel momento in cui Adriana Volpe parlava del suo rapporto con Magalli, la regia del Grande Fratello Vip ha cambiato inquadratura, forse per evitare di innalzare polemiche. Tempo fa il conduttore scrisse: “Le donne si sentirebbero insultate se sapessero come fa Adriana Volpe a lavorare”. La conduttrice leggendo queste parole si infuriò e lo denunciò per diffamazione. La Volpe ha poi lavorato a “Mezzogiorno in Famiglia”, ma dopo il programma è stato chiuso e lei non ha più lavorato in Rai ma la battaglia legale con Magalli è ancora in corso.