Coronavirus, all’asta lo smoking di Achille Lauro

Vista l'emergenza coronavirus, Carlo Pignatelli ha deciso di mettere all'asta lo smoking di Anchille Lauro che ha indossato a Sanremo 2019.

Vista l’emergenza coronavirus, Carlo Pignatelli ha deciso di mettere all’asta lo smoking di Achille Lauro che ha indossato a Sanremo 2019. Il ricavato andrà in beneficenza agli ospedali.

Lo smoking bianco che ha indossato il cantante Achille Lauro durante l’esibizione a Sanremo, è stato realizzato dalla maison Carlo Pignatelli.

achille-lauro

In una nota, lo stilista e imprenditore italiano ha fatto sapere:

“Tutti uniti nella lotta contro il Covid-19 e nel sostegno alle strutture sanitarie che lo combattono in prima linea e stanno affrontando un’emergenza senza precedenti: un impegno al quale ogni singolo cittadino è chiamato a dare il suo contributo”.

Lo stilista torinese ha voluto dare il suo contributo aderendo all’asta organizzata da Charity Stars con la campagna #VinciamoNoi nata per raccogliere fondi da donare al sistema sanitario nazionale per la creazione di nuovi posti nella terapia intensiva e per finanziare l’acquisto di apparecchiature di ventilazione ma anche per fornire delle risorse concrete all’unità di soccorso che ogni giorno sono impegnate nella lotta contro il Covid-19.

achille-lauro-pignatelli

Sul profilo Instagram ufficiale, ha scritto:

Da chi da sempre è «Made in Italy», da chi da sempre lavora per realizzare i vostri sogni. Oggi vogliamo essere soprattutto sociali, per aiutare la nostra Italia, generosa e creativa! Un piccolo gesto per un grande obiettivo, da fare tutti insieme. Aiutiamo il sistema sanitario nazionale contribuendo ad aumentare i posti in terapia intensiva e fornire ulteriori risorse alle unità di soccorso partecipando alla raccolta fondi in collaborazione con @charitystars dove abbiamo messo in palio l’abito indossato da @achilleidol sul palco di @sanremorai 2019.”.

L’asta è partita proprio oggi 19 marzo e terminerà l’1 aprile. Si tratta dello smoking luminoso che Achille Lauro ha indossato al Festival di Sanremo 2019.

View this post on Instagram

Da chi da sempre è «Made in Italy», da chi da sempre lavora per realizzare i vostri sogni. Oggi vogliamo essere soprattutto sociali, per aiutare la nostra Italia, generosa e creativa! Un piccolo gesto per un grande obiettivo, da fare tutti insieme. Aiutiamo il sistema sanitario nazionale contribuendo ad aumentare i posti in terapia intensiva e fornire ulteriori risorse alle unità di soccorso partecipando alla raccolta fondi in collaborazione con @charitystars dove abbiamo messo in palio l’abito indossato da @achilleidol sul palco di @sanremorai 2019. ▶️ Link dell’asta in bio 🔝 • • • • • • • • • #VinciamoNoi #IoRestoACasa #DistantiMaUniti #achillelauro #charitystar #iloveitalia #iloveitaly #iosonoTorino #iosonoItalia #carlopignatelli #madeinitaly

A post shared by Carlo Pignatelli (@carlopignatelliofficialpage) on

Il modello è uno smoking in shantung di seta bianco, in pendant con il gilet doppiopetto e la camicia in raso di setaper.

In particolare, la campagna #Vinciamonoi promossa da Charity Stars si propone di supportare la Croce Rossa Italiana, l’Ospedale Spallanzani di Roma, il Policlinico San Matteo di Pavia e l’ospedale Luigi Sacco di Milano.