Silver o gold? Segui questi consigli per scegliere la tonalità giusta per te

L’eterno dilemma tra silver o gold campeggia in tutte le beauty addicted, che si tratti del make da scegliere, dell’outfit o degli accessori, è inevitabile chiedersi se sulla nostra tonalità si addice l’oro o l’argento.

gold o silver?

Partiamo dal presupposto che sia che si tratti di make up o di accessori c’è sempre la stessa regola da seguire, quella che prende in considerazione la nostra carnagione e le tonalità che caratterizzano i nostri tratti somatici.

La parola magica da conoscere è sottotono, è questo, infatti, che ci consente di non cadere in errori e di non pensare, per forza di cose che se una donna ha i toni caldi, tra capelli e occhi, deve per forza scegliere l’oro.

Proprio per individuare il proprio sottotono, una delle tecniche suggerite, è quella di avvicinare al viso due oggetti, rispettivamente dal colore oro e argento, e vedere quale dei due ci sta meglio.

Silver o gold?

La prova, in questo caso, risulta necessaria per comprendere  cosa significa che un metallo ci dona più di un altro. Perché in realtà questi due colori non hanno i poteri magici, né tantomeno quelli malefici, nessuno dei due ci renderà bellissime o bruttissime, ma uno dei due, a modo suo, si sposerà alla perfezione con le nostre tonalità.

Dicevamo quindi, munitevi di un accessorio o di un oggetto in oro e in argento e recatevi davanti allo specchio focalizzandovi sugli elementi che contraddistinguono il vostro viso: denti, occhiaie e ombre del viso.

Silver o gold?

Potreste anche scoprire che, invece, entrambi funzionino bene o benino su di voi, indicando un buon equilibrio del vostro sottotono. Attenzione per, se scoprite, ad esempio, che l’oro vi sta molto meglio dell’argento, non significa che dovete buttare via tutti i vostri accessori argentati ma che, semplicemente, quando li indosserete, potrebbe servirvi un’attenzione in più e, e ad esempio aggiustare il tiro con altri accessori, abiti e make-up.