Giovani rischiano la vita per salvare il cane abbandonato in riva al fiume

Rischiano la loro vita pur di salvare quella di un cane randagio caduto nel fiume in tempesta

Rischiereste mai la vostra vita per salvare quella di un essere vivente che non conoscete e non avete mai visto in vita vostra? È quello che hanno fatto alcuni giovani, che hanno messo in pericolo la loro esistenza per salvare il cane abbandonato in riva al fiume. E per fortuna tutto è andato bene.

Cane salvato in Ecuador

La storia ci arriva dall’Ecuador. I soccorritori del rifugio Patitas de Amor hanno raccontato la storia di un animale abbandonato. Storia che è già diventata virale sui social network.

Protagonisti alcuni giovani coraggiosi che sono andati a salvare un cane abbandonato e malnutrito che è caduto all’improvviso in un fiume carico d’acqua. Una situazione di altissimo pericolo, che non ha fermato, però, i ragazzi.

https://www.facebook.com/watch/?v=323411462357355

Il difficile salvataggio del cane abbandonato in riva al fiume

Il cane si trovava immerso nella spazzatura. Quando è stato raggiunto da un ragazzo e da una ragazza hanno subito tentato di avvicinarsi a lui, incuranti del pericolo che avrebbero corso.

https://www.facebook.com/watch/?v=323411462357355

Dovevano a tutti i costi dar una mano a quella povera anima innocente. Grazie a una coperta lo hanno immobilizzato: era malnutrito e stava male, tremava, aveva perso la pelliccia.

Cane vive nella spazzatura

Il cane era in condizioni pessime. Ma per fortuna era in buone mani. I ragazzi l’hanno portata via da quella situazione di pericolo in cui chissà da quanto tempo viveva. E le hanno salvato la vita. Subito hanno raggiunto una clinica veterinaria. Aveva urgente bisogno di essere visitata da un medico, per poter curare le ferite del corpo. Per quelle dell’anima ci avrebbero pensato i volontari, coccolandolo e dandogli tutto l’amore che gli era sempre stato negato.

Cani randagi in difficoltà

Questi due giovani hanno dimostrato che ognuno di noi può fare la differenza nella vita di un altro essere vivente in difficoltà.

Cane abbandonato in riva al fiume

E che non dobbiamo mai tirarci indietro quando c’è da aiutare qualcuno. Essere umano o cane randagio che sia.