Prenditi cura di te e risplendi: la beauty routine migliore parte dall’amore

Un rituale di bellezza che cura la pelle e l'anima: la beauty routine giornaliera

Prendersi cura di sé e risplendere sono degli atti doverosi nei confronti di noi stesse. Piccoli gesti quotidiani che ci aiutano a sentirci meglio e a ritagliarci dei momenti tutti nostri durante il caos e il disordine dei giorni.

Vi state chiedendo come? Con una beauty routine fatta di skin care e coccole serali alla quale nessuna donna dovrebbe rinunciare.

prendersi cura di sè e risplendere creme

Prendersi cura di sé ogni giorno, tutti i giorni

Ne parlano tutti, dalle beauty blogger alle influencer, fino alle celebrities, non mancano ovviamente le estetiste e le guru dell’estetica: la beauty routine e una cosa seria.

Al di là della sua importanza per la pelle, le rughe e l’invecchiamento, si tratta di una vera coccola di benessere, un rituale di bellezza che ci aiuta a prenderci un po’ di tempo tutto per noi.

Un momento di pace e di relax che ci allontana dai pensieri e dallo stress quotidiano e che permette di prendersi cura di sé ogni giorno, tutti i giorni.

prendersi cura di sè e risplendere maschera

Struccare, idratare, detergere e coccolarsi

Tra le pratiche quotidiane della beauty routine ci sono gli essenziali, ovvero quelli che prevedono la fase di struccaggio e di detersione viso, accompagnate poi dall’idratazione, una vera e propria coccola di bellezza per la pelle e per l’anima.

E poi contorno occhi, crema e siero: ne esistono di molte tipologie, dalle più diverse texture e profumazioni, ma soprattutto in grado di soddisfare i diversi tipi di pelle: secca, grassa o mista.

Anche il corpo vuole la sua parte: non dobbiamo dimenticarci, infatti, di applicare dopo la doccia una buona crema idratante o un olio da massaggio per idratare ed elasticizzare anche la pelle del corpo. Anche un trattamento anti cellulite ci sembra una buona idea per prenderci cura del corpo.

prendersi cura di sè e risplendere

Prendersi cura di sé e risplendere

E poi ecco che, una volta a settimana, il rituale diventa ancora più speciale perché nella beauy routine possiamo introdurre la maschera. Anche in questo caso ne esistono di tutte le varietà e per ogni esigenza e sono irrinunciabile.

Che beauty routine sarebbe senza una maschera per viso o capelli? 15/20 minuti, una sola volta a settimana per prendersi cura di sé e risplendere. La nostra serenità è a portata di mano, perché non sfruttarla?