Pochette soft per il giorno: i consigli per abbinarle al meglio

Stai cercando una borsa perfetta per il giorno che non sia oversize e maxi? La soluzione è nella pochette soft!

Parliamo di borse, siete davvero sicure di saperle scegliere al meglio? Sapete, ad esempio, che le pochette soft si usano per il giorno e le altre per la sera? Vediamo insieme i modelli i consigli per scegliere l’accessorio più glamour di sempre nel modo giusto.

Pochette soft: ecco perché non dovreste rinunciarci di giorno

La scelta della borsa sembra abbastanza scontata, ma per una donna può risultare assai difficile, soprattutto perché si corre il rischio di sbagliare la scelta nell’occasione giusta. E nessuno lo vuole, vero?

Questo è uno dei problemi che si verifica nella scelta di tutte coloro che amano le borse piccole e che però hanno delle remore nell’indossarle di giorno. Ma per questo, non dovrete più preoccuparvi, basta scegliere la cosiddetta pochette soft.

pochette soft

Un modello di borsa ricercato che sarà lo sprint giusto al vostro look: la pochette soft

Si chiama pochette soft, ed è la mini borsa caratterizzata da un design minimalista in grado di contenere l’essenziale durante le uscite. Ma soprattutto, si adatta perfettamente anche ai look più casual scelti per affrontare le giornate e gli impegni quotidiani.

È tutta una questione di modelli, quindi, che rassicura chi preferisce le borse piccole a quelle oversize dai modelli ingombranti, e che non vuole rinunciarci neanche di giorno.

pochette soft donna

Come scegliere la borsa giusta

Scegliere la borsa è facile di quanto si possa immaginare se si rispettano alcuni semplici regole. E queste sono applicabili, non solo alle pochette soft per il giorno, ma anche per tutte le borse che vorrete acquistare, indossare o variare giorno dopo giorno.

pochette soft da giorno

La prima regola, nella scelta della borsa giusta, riguarda ovviamente la dimensione. Tutto cambia, infatti, in base a quando scegliete di indossarla: la regola vuole che la borsa grande si porti di giorno, a meno che non si tratti di una pochette soft, e di sera una clutch o una piccola borsetta.

La seconda regola vuole che la borsa sia abbinata perfettamente alle scarpe, almeno nel colore. Questa regola si è persa negli ultimi anni, però, mostrando come si può osare azzardando anche con accostamenti stravaganti.

I colori sono i protagonisti della terza regola. Se non volete seguire i consigli tradizionali sull’abbinamento della borsa scelta, ricordatevi, quanto meno, di non indossare mai tre colori diversi in un solo outfit, compreso la borsa.