Perché dovresti conoscere Loputyn, i suoi lavori e i suoi disegni onirici

Disegnatori italiani: ecco perché dovreste conoscere e scoprire i lavori onirici e spettacolari di Loputyn

Il suo nome è Jessica Cioffi, ma tutti, o almeno gli appassionati del settore la conoscono come Loputyn. Si tratta di una giovane disegnatrice italiana che produce illustrazioni oniriche e bellissime, la cui bellezza precede la sua fama. Scopriamo insieme chi è.

Loputyn

Loputyn, le illustrazioni meravigliose e favolistiche di Jessica Cioffi

Jessica Cioffi, in arte Loputyn, è una disegnatrice italiana che vanta la sua firma su alcuni dei disegni più belli che appartengono al nostro tempo. Il tuo talento è apprezzato e riconosciuto soprattutto nella Lolita Fashion, un campo della moda nato in Giappone che trae ispirazione dai vestiti vittoriani.

Jessica Cioffi è anche una fumettista, è l’autrice, infatti, di Cotton Tales, un manga italiano caratterizzato di tante noir e horror ambientato in un’atmosfera vittoriana e davvero suggestiva. Il fumetto è stato pubblicato da Shockdom nel 2015.

Loputyn disegni

I disegni che sembrano opere d’arte

I suoi disegni non hanno nulla da invidiare ai capolavori d’arte, basta infatti digitare il suo nome per rendersi conto della bellezza che si cela dietro a quelle illustrazioni oniriche. Tra i suoi lavori più belli troviamo Loputyn, un artbook intitolato a suo nome, che raccoglie le più belle illustrazioni di Jessica Cioffi.

Il volume in questione è suddiviso in 7 capitoli tutti da sfogliare. Una storia da captare attraverso un filo conduttore a favolistico che unisce tutti i disegni presenti sulla raccolta.

I disegni onirici di  Loputyn

I disegni di  Loputyn celano il grande talento della giovane disegnatrice italiana, un unicum in tutto il panorama artistico nostrano. Le sue illustrazioni uniscono abilmente il tratto tipico del fumetto giapponese con le atmosfere e i colori dell’epoca ottocentesca.

Ecco perché ogni suoi disegno appare come un’esperienza visiva in grado di portare l’osservatore in un mondo onirico caratterizzato da personaggi aggraziati, atmosfere favolistiche e creature grottesche ma al contempo affascinanti.