Hugh Jackman e la battaglia contro il tumore della pelle: “Ho fatto due biopsie”

La star Hugh Jackman ha pubblicato un significativo appello sul web, rivolto ai suoi fan. È in attesa dei risultati di due biopsie

Il noto attore Hugh Jackman è tornato a parlare della sua malattia, arrivata nella sua vita per la prima volta dieci anni fa. Ha voluto lanciare un appello ai numerosi fan di tutto il mondo, chiedendo loro di usare sempre la crema solare.

Hugh Jackman tumore

Conosciuto come Wolverine nella saga X-men, Hugh Jackman ha rivelato di essere stato costretto a sottoporsi a due biopsie, dopo che il suo medico di fiducia ha individuato delle macchie sospette.

La prima diagnosi era arrivata nel 2013: cancro della pelle.

Hugh Jackman tumore

Ha pubblicato un video con un cerotto sul naso e ha raccontato ai suoi seguaci quanto accaduto in prima persona:

Ho appena fatto due biopsie, sono appena andato dal mio medico, la dottoressa Iron, che è fantastica. Ha visto piccole cose che potrebbero o non potrebbero essere un carcinoma basocellulare, non lo sa ancora. Lo scoprirò tra due o tre giorni e appena lo saprò vi farò sapere. Solo per ricordarlo, il carcinoma basocellulare nel mondo dei tumori della pelle è il meno pericoloso di tutti. Però colgo l’occasione per ricordarvi che l’estate sta arrivando per noi qui, nell’emisfero settentrionale. Vi prego, indossate una protezione solare, non ne vale la pena.

Hugh Jackman e l’importanza della crema solare

Un lungo sfogo che ha subito attirato l’attenzione di tantissimi utenti. Hugh Jackman ha spiegato che quanto adesso sta accadendo nella sua vita, è una conseguenza di cose accadute 25 anni fa. Tutti amano avere la tintarella d’estate, ma la prudenza deve essere al primo posto.

Hugh Jackman tumore

Vi divertirete comunque. Siete prudenti.

L’attore, dal 2013, si è già sottoposto a 6 interventi chirurgici e ha sempre condiviso ogni aspetto della sua battaglia attraverso i social network.

So che mi hai già sentito parlare dei miei carcinomi a cellule basali. Continuerò a parlarne, se necessario. Se ricorderà anche a una sola persona di mettere la crema, allora sarò felice.