Incidente mortale alle luci dell’alba: aveva solo 56 anni
Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 7 di questa mattina, l'automobile guidata da un giovane avrebbe investito in pieno la bicicletta.
Un uomo di 56 anni ha perso la vita questa mattina in un incidente stradale. La dinamica del sinistro è ancora al vaglio dei carabinieri della stazione locale. Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 7 di questa mattina, un’automobile guidata da un giovane incensurato avrebbe investito in pieno la bicicletta sulla quale si trovava Novelletti.
I carabinieri di Grumo Nevanostanno continuando le indagini per capire come è deceduto Rocco Novelletti. Il sinistro è avvenuto sulla strada provinciale tra Frattamaggiore e Grumo Nevano, in provincia di Napoli.
L’impatto è stato violentissimo e l’uomo è stato sbalzato dalla sella. Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118, che hanno tentato di rianimarlo per oltre mezz’ora, per Novelletti non c’è stato nulla da fare.
I carabinieri stanno indagando per accertare le eventuali responsabilità del giovane automobilista. Al vaglio anche la velocità del mezzo e l’eventuale distrazione del conducente. Il decesso di Rocco Novelletti ha destato grande cordoglio nella comunità di Frattamaggiore e Grumo Nevano. L’uomo era molto conosciuto e stimato presso la cittadinanza locale.
Sull’evento sfortunato è intervenuto anche il sindaco di Frattamaggiore, Marco Antonio Del Prete, che ha espresso il suo profondo cordoglio alla famiglia della vittima. Si tratta dell’ennesimo evento fatale sulle strade italiane: negli ultimi giorni un altro evento, nei pressi di Ascoli Piceno aveva coinvolto invece tre mezzi pesanti. In un tunnel c’è stata un vittima nonostante lo scontro abbia coinvolto due camion e un pullman. Una tragedia che si ripete con troppa frequenza e che richiede un impegno maggiore da parte di tutti per la sicurezza stradale.