“Il ritorno a sorpresa” Vittorio Sgarbi il ritorno in tv sorprende e lascia il pubblico senza parole
Il 21 aprile Vittorio Sgarbi presenterà il suo spettacolo "Pasolini e Caravaggio - Ragazzi di Vita" su La7, nonostante sia attualmente ricoverato in ospedale.
Il 21 aprile, giorno di Pasquetta, Vittorio Sgarbi tornerà in televisione su La7 in seconda serata. Non sarà presente come ospite in un programma, poiché attualmente è ricoverato in ospedale, ma presenterà il suo spettacolo “Pasolini e Caravaggio – Ragazzi di Vita”. Questa performance, registrata nel 2024, esplora le vite e le opere di due grandi artisti, Caravaggio e Pasolini.

Sgarbi ha espresso il suo obiettivo di raccontare il legame tra Caravaggio e Pasolini attraverso un breve video trailer pubblicato sul suo profilo Instagram. Lo spettacolo è stato portato in scena nei teatri più rinomati d’Italia. Nel comunicato si evidenzia che “trascendendo immagini, testi e suoni, Sgarbi porterà alla luce quanto di più necessario ci è stato donato dalle rivoluzionarie attività di questi due maestri”. Nonostante la distanza temporale di circa quattrocento anni, entrambi gli artisti hanno affrontato simili ostracismi, pagando un alto prezzo in cambio della loro libertà intellettuale.
Come sta Vittorio Sgarbi
Le notizie sulle condizioni di salute di Vittorio Sgarbi non sono aggiornate. Le ultime informazioni risalgono a qualche giorno fa, quando Evelina, una delle figlie di Sgarbi, ha parlato del ricovero del padre durante la trasmissione “La volta buona”. In quell’occasione, ha espresso anche un certo malcontento percepito in chi gli sta accanto, inclusi la sorella Elisabetta e la compagna Sabrina Colle.
In risposta a queste affermazioni, lo staff di Sgarbi ha emesso un comunicato per smentire i rumors. Hanno dichiarato che al suo fianco sono sempre presenti la compagna Sabrina Colle, i familiari, i suoi assistenti e il personale sanitario dell’ospedale Gemelli, in cui il critico d’arte ha piena fiducia. Il comunicato si conclude affermando che ogni altra informazione o considerazione è basata su sensazioni personali e quindi non affidabili.