“Probabilmente una diagnosi sbagliata” Grave lutto nel mondo del cinema, morta la famosa attrice di soli 11 anni

La giovane attrice Milena Brandão è morta il 2 maggio 2025 a 11 anni, dopo un calvario di malattia che ha incluso un tumore al cervello e 13 arresti cardiaci.

La scomparsa dell’attrice brasiliana Milena Brandão ha scosso il mondo del cinema e dei fan, avvenuta il 2 maggio 2025, all’età di 11 anni. Le circostanze della sua morte, ricollegate a un possibile tumore al cervello, hanno sollevato interrogativi sulla sua salute, già compromessa da precedenti problemi, tra cui un’infezione da dengue. Milena era nota per il suo ruolo nella serie drammatica di Netflix intitolata Sintonia, che le aveva dato una certa notorietà e affetto tra il pubblico.

La notizia della sua morte è stata resa nota dai genitori, Thays e Luiz Brandão, attraverso un commovente messaggio sui social media e interviste a testate locali, in cui hanno condiviso i momenti difficili affrontati durante gli ultimi giorni di vita della figlia.

Il tributo dei genitori

La madre di Milena, Thays Brandão, ha pubblicato un messaggio straziante su Instagram per commemorare la figlia. Nella lettera, esprime il suo dolore per la perdita e la convinzione che Milena si trovi in un posto migliore. Thays ha scritto: “Il 2 maggio abbiamo perso la nostra bambina, ma sono sicura che sia tra le braccia del nostro Padre Onnipotente e in un posto meraviglioso dove giocare”.

In un passaggio particolarmente toccante, Thays ha ricordato i momenti felici trascorsi insieme a Milena, affermando che la gioia della figlia contagiava tutti quelli che la circondavano. Ha continuato dicendo: “Bambina mia, mi manchi già ora che non ci sei e so che mi mancherai ancora di più nei giorni a venire.” Concludendo il suo messaggio, ha fatto riferimento alla luce che Milena portava nelle loro vite e al suo amore duraturo: “Eri la luce delle nostre vite e so che da lassù continuerai a vegliare su di noi e a illuminare le nostre vite.”

Il calvario di Milena

Le ultime settimane di vita di Milena Brandão sono state caratterizzate da un drammatico deterioramento della sua salute. I sintomi iniziarono il 24 aprile, quando la piccola cominciò a lamentarsi di mal di testa, dolori alle gambe e una marcata sonnolenza. Nonostante le sue condizioni, un medico le diagnosticò una semplice infezione da dengue, senza richiedere ulteriori accertamenti. I genitori, preoccupati, furono invitati a riportarla a casa con una prescrizione di farmaci da somministrare.

Dopo soli due giorni, a causa del peggioramento delle sue condizioni, la famiglia tornò in ospedale, dove Milena non era più in grado di camminare. La situazione si aggravò ulteriormente quando la bambina perse i sensi nel bagno di casa. Al risveglio, si lamentò di un forte dolore alla testa, un segnale che indicava la gravità della sua condizione. Durante il ricovero, Milena subì il primo di numerosi arresti cardiaci, segnando l’inizio di una serie di eventi tragici. La madre ha riferito che, da quel momento in poi, Milena non si risvegliò mai più completamente, con un totale di 13 arresti cardiaci registrati nel corso dei suoi ultimi giorni.

Il funerale di Milena Brandão si è tenuto domenica 4 maggio, e una folla di sostenitori e amici ha reso omaggio alla giovane attrice, dimostrando quanto fosse amata e stimata. La sua prematura scomparsa ha lasciato un vuoto nel cuore di molti e ha acceso un dibattito sulla necessità di una maggiore attenzione alla salute dei bambini e sull’importanza di diagnosi più precise e tempestive.