Paura per il noto giornalista, ricoverato d’urgenza in ospedale: cosa è successo

Klaus Davi, giornalista impegnato in un'inchiesta sulla criminalità in Calabria, è stato ricoverato d'urgenza dopo un malore mentre lavorava a San Ferdinando, ma le sue condizioni non sembrano gravi

Un episodio di forte preoccupazione ha colpito Klaus Davi, noto giornalista e opinionista, mentre si trovava in Calabria per motivi professionali. La notizia del malore è stata resa pubblica nel pomeriggio di domenica 11 maggio, quando il suo staff ha comunicato che Davi è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Polistena, nella provincia di Reggio Calabria. Il giornalista stava realizzando un servizio sulla criminalità organizzata a San Ferdinando, quando ha accusato un improvviso malore sul lungomare.

Secondo le ricostruzioni dei collaboratori di Davi, la giornata era iniziata con riprese investigative nel comune calabrese. Tuttavia, nel primo pomeriggio, mentre era ancora impegnato nel suo lavoro, il giornalista ha perso i sensi di fronte a diversi passanti. A dare l’allerta sarebbero stati alcuni abitanti della zona, che, resisi conto della gravità della situazione, hanno immediatamente contattato i soccorsi.

Klaus Davi ricoverato a Polistena dopo il malore a San Ferdinando

Immediatamente dopo l’accaduto, molti cittadini sono accorsi sul posto e hanno avvertito il 118 di Polistena. Secondo quanto riportato dal suo staff, l’ambulanza è giunta in soli 12 minuti, trattandosi di un intervento in codice rosso. Il personale sanitario ha fornito le prime cure sul luogo dell’incidente prima di trasferire Klaus Davi in ospedale, dove attualmente si trova sotto osservazione per ulteriori accertamenti.

Davi è stato portato all’ospedale Maria degli Ungheresi di Polistena, dove i medici hanno preso in carico la sua situazione. Secondo le prime informazioni, le condizioni del giornalista non sarebbero gravi, ma i medici hanno ritenuto opportuno il ricovero per monitorarne lo stato di salute nelle ore successive. L’entourage di Davi ha voluto anche esprimere gratitudine nei confronti della comunità locale per la rapidità dei soccorsi.

Non sono ancora chiari i motivi che hanno causato il malore, se dovuti a un improvviso crollo fisico o a fattori legati allo stress del lavoro, considerando l’argomento delicato dell’inchiesta in corso. In attesa di ulteriori aggiornamenti ufficiali, il mondo del giornalismo e i numerosi sostenitori di Klaus Davi seguono con apprensione l’evolversi della situazione.