Smalti: le collezioni per la primavera-estate

Colori vibranti o nuance pastello? Scopri cosa scegliere in vista della bella stagione

 

Il conto alla rovescia per l’inizio della primavera è già iniziato da qualche settimana e ormai non stiamo più nella pelle: ne abbiamo abbastanza di giornate grigie e piovose e non vediamo l’ora che arrivi la bella stagione!
A breve inizieremo a mettere da parte i capi e gli accessori che ci hanno accompagnato durante tutto l’inverno e rinnoveremo anche il nostro beauty case per far spazio a prodotti dalla texture più leggera e dalle tonalità più accese.
Con gli smalti, ad esempio, potremmo sbizzarrirci! In genere la scelta dello smalto è una cosa molto personale e ha poco a che vedere con le tendenze più gettonate del momento. Ognuna di noi tende sempre a preferire gli stessi colori, ma dando uno sguardo alle nuove collezioni per la primavera-estate c’è da giurarci che avremo voglia di provare anche nuove nuance.

I brand quest’anno sembrano essersi messi d’accordo e non ci sono mezze misure: le unghie per la nuova stagione si tingeranno di colori vivaci o nuance pastello. Scopriamo insieme alcune delle novità per la nuova stagione!

Gli smalti di Dior

1

La limited edition di Dior per la primavera

I nuovi smalti che fanno parte della collezione primaverile di Dior fanno subito venire voglia di essere provati. Questa edizione limitata si compone di 7 smalti effetto gel dai colori vibranti (corallo, rosa, granata, rosso) e dalle tonalità pastello (azzurro, verde e rosa).

Gli smalti di YSL

2

Gli smalti dai riflessi perlati di YSL

Le nuance pastello sono scelte anche da YSL per la sua limited edition. Si tratta di due smalti, uno turchese e uno rosa, dai riflessi perlati. Sono perfetti per le amanti dei colori delicati.

Il nuovo smalto di Chanel

3

Sunrise Trip, il nuovo smalto di Chanel

Colore deciso per il nuovo smalto di Chanel che fa parte della collezione L.A. Sunrise. E’ uno smalto gloss dalla consistenza jelly di un colore viola intenso. Solo per donne di carattere!

Gli smalti di Collistar

4

Gli smalti della collezione “Ti Amo 500” di Collistar

Un’esplosione di colori pop caratterizza la collezione Ti Amo 550 di Collistar che si compone di uno smalto gloss effetto gel di un colore rosso intenso e di tre smalti effetto cromato disponibili nelle colorazioni oro, verde/blu e fucsia.

Gli smalti di Essie

5

I nuovi smalti di Essie per la primavera

C’è un chiaro richiamo alla primavera e ai suoi colori anche nella nuova collezione di smalti firmati Essie. Nude, pesca, viola, verde, blu ceruleo e corallo sono le tonalità ideali per affrontare le prime giornate primaverili.

Gli smalti di Pupa

6

Gli smalti di Pupa per la nuova stagione

Colori vivaci anche per Pupa che, nella sua collezione ispirata all’eleganza tipica degli anni ’30, inserisce due tipologie di smalti: Lasting Color Gel, uno smalto dal finish glossato disponibile in quattro colori (fucsia, corallo, albicocca e rosso) e Lasting Color Velvet Matt, uno smalto dall’effetto matt disponibile in due diverse nuance (pesca e rosa).

Foto di copertina: Popsugar