Dopo la Barbie, anche Ken cambia fisico e diventa più realistico

Scopriamo come è fatto il nuovo bambolotto

 

Lo scorso gennaio, Barbie aveva annunciato una nuova linea di bambole con il corpo più realistico e adesso è la vota di Ken.  L’artista e ricercatore Nickolay Lamm ha usato le proporzioni di un uomo medio di 19 anni, per le sue nuove bambole, che sono ora al centro di una campagna di crowdfunding.

Ogni “Boy Lammily” – così si chiamano i nuovi Ken – sarà disponibile con un abbigliamento casual, un piccolo libro di racconti e un passaporto da compilare on-line in modo da dare al bambolotto un nome personalizzato. I sostenitori di Boy Lammily potranno anche esprimere su cosa vogliono che il bambolotto faccia come lavoro, se un atleta, un imprenditore, o qualsiasi altra occupazione.

Lammily

Lammily. Fonte: lammily.tilt.com

Secondo uno studio del 1996  dell’Università del New South Wales, le proporzioni di Ken erano più realistiche di Barbie. Le sue misurazioni erano state allineate con circa 1 su 50 uomini australiani. Lamm dice, però,  che anche i giovani ragazzi sono pressati per la  loro immagine del corpo ed era giusto cambiare.

Lammily 2

Lammily. Fonte: lammily.tilt.com


Se si desidera pre-ordinare l’esclusiva prima edizione di Lammily, dovrete essere sostenitori del progetto e  parteciapre alla campagna di raccolta fondi su Tilt, dove i prezzi partono da  17 dollari.