Il jeans, nuovi modi di indossarlo

La golden age del tessuto denim

 

Quando si dice jeans vengono subito in mente i classici 5 tasch,e ma oltre al jeans classico c’è molto di più.
Il denim è estremamente versatile e può essere abbinato a qualsiasi cosa per creare un look casual. Ultimamente anche il total look è molto apprezzato e contempla tessuti diversi in tinte differenti che si armonizzano tra loro.
Quando vogliamo andare sul sicuro, il jeans è sempre una buona scelta perché è perfetto per tutte le stagioni ed è sempre un gran classico.
I capi in denim più comuni e apprezzati restano infatti i jeans e le giacche che tutti abbiamo nei nostri armadi, ma quest’estate potremo sbizzarrirci e scegliere questo tessuto anche per romper, top, camicie, gonne, trench, borse e cappelli.
Se siete stanche dei soliti skinny jeans o del revival dei mom jeans, perché non renderli più attuali con l’applicazione di qualche patch divertente e colorato? Fenicotteri, palme, patatine fritte e ananas sono ormai un must!

Patch

Patch su jeans Amen, decorazioni e strass su jeans Amen, patch su jeans A jour le jour

Se invece apprezzate questo tessuto e vi piace l’idea di indossarlo non solo come pantalone, ma anche in altre versioni, queste sono le proposte per un’estate up to date:

ROMPER

romperJeans copia

1.Isabel Marant, 2. MIH jeans, 3. Please, 4. Please. 5. Alessandra Rich, 6. Stella McCartney

La tuta intera (chiamata anche romper o jumpsuit) in jeans richiama subito nell’immaginario un outfit da lavoro, ma con i giusti accessori la si può rendere molto femminile e anche sexy. Necessari un paio di stiletti a tacco alto e accessori luminosi. Vi consiglio di abbinarci un piccolo foulard annodato attorno al collo o tra i capelli.

SHORTS

shortsJeans copia

1. Stella McCartney, 2. Please, 3. 3X1, 4. Microbe, 5. Each X Other, 6. DSquared2

Per chi non teme di mostrare le gambe, gli shorts sono tra i capi di abbigliamento che più catturano l’attenzione. Per quest’estate li vedremo intagliati al laser, con applicazioni varie e trame particolari. Perfetti in clima vacanziero, da scegliere con accuratezza per la città preferendo modelli che non siano troppo corti e mettano in mostra tutto.

MIDI SKIRT

gonneJeans copia

1. APC, 2. Boutique Moschino, 3.Saint Laurent , 4. Jil Sander, 5. Current Elliot, 6. Frame, 7. Polo Ralph Lauren, 8. Alexander Wang, 9. Givenchy, 10. Marc Jabobs, 11.TPN , 12. TPN

Grande ritorno anche per le gonne in denim. Passate un po’ di moda le mini, quest’anno è la volta delle gonne al ginocchio o appena sotto. Da abbinare a una camicetta leggera o a crop top ampi con le spalle scoperte. Ai piedi espadrillas e zeppe.

TOP

topJeans copia

1. Valentino, 2. Please, 3. Lisa Marie Fernandez, 4. Please, 5. Please, 6. J.W. Anderson

Ce ne è davvero per tutti i gusti. Canotte, top ma anche costumi e fasce. Scegliete un denim colorato per stupire!

ACCESSORI
Borse e scarpe. Gli accessori in denim fanno la loro ricomparsa, ma sono da scegliere con attenzione e usare non in total look, ma come guizzo divertente e giocoso.

BORSEJEANS

1.Missoni, 2. Roger Vivier, 3. Tom Ford, 4. Stella McCartney, 5. Givenchy, 6. Borgenni

 

scarpeJeans

Dall’alto a sinistra: Blue Les Copains, Castañer, Vans, Les Copains Seconda fila: Gianvito Rossi, Jimmy Choo, Diesel, Converse Terza fila: Miu Miu, Salvatore Ferragamo, Marc Jacobs, Le Silla

Pronte a farvi cogliere dalla denim mania?

 

 

foto: www.trendfortrend.com, www.livinfashion.co.uk
video: Drew Scott Youtube Channel