Il ristorante più buono del mondo è italiano

Ecco dove dobbiamo andare per dire di aver davvero mangiato bene!

 

Lo sapete dove si trova il miglior ristorante del mondo? Ma ovviamente in Italia: avevate dubbi? E’ stata stilata la classifica World’s 50 Best Restaurants 2016, un elenco che ogni anno ci dà ottimi suggerimenti dove trovare la migliore cucina. La lista è stata presentata pochissime ore fa al Cipriani Wall Street di New York ed è stata redatta da mille esperti internazionali. Proprio come la Guida Michelin, anche questo elenco è davvero molto prestigioso nel mondo della ristorazione. Ma scopriamo chi c’è al primo posto…

osteria-francescana1

Massimo Bottura e il suo staff

Primo in classifica Massimo Bottura, con il suo ristorante di Modena “L’Osteria Francescana”: davvero una gioia per lo chef italiano, che in passato è stato spesso protagonista di classifiche come questa, ma che oggi può vantare il primo posto a livello internazionale. Non è mica da tutti.

Dietro lo chef italiano, nella classifica, troviamo El Celler de Can Roca di Girona, primo nel 2015, e l’Eleven Madison Park di New York. Tantissimi anche gli italiani in classifica: Enrico Crippa è passato dalla posizione 27 alla 17, Massimiliano Alajmo è sceso dalla 34esima alla 38esima ed è entrato per la prima volta Davide Scabin, che l’anno scorso era 65esimo e quest’anno è 46esimo.

osteria-francescana2

Ecco cosa potete trovare all’Osteria Francescana…

Dunque, se volete mangiare nel miglior ristorante del mondo, allora andate all’Osteria Francescana, in via Stella 22 a Modena: e buon appetito!