Viso stanco? 5 consigli di make-up per renderlo fresco e riposato

5 cose da fare per nascondere i segni di stanchezza

 

In estate facciamo le ore piccole: passiamo quasi ogni sera fuori casa, partecipiamo a cene e feste che si prolungano fino a tarda notte, riduciamo drasticamente le nostre ore di sonno e il giorno dopo il nostro aspetto non può che risentirne! Sarà capitato anche a voi di svegliarvi al mattino con viso stanco, colorito spento e grandi occhiaie nere che incorniciano gli occhi: voi cosa fate in questi casi?
Quando non ci può chiudere in casa e tornare a dormire, non ci sono alternative, dobbiamo trovare qualche piccolo trucchetto per minimizzare ogni difetto e tornare alla vita di tutti i giorni senza avere l’aspetto di uno zombie.

In questi il casi è il make up a fare la differenza e seguendo qualche accorgimento è possibile nascondere ogni segno di stanchezza e avere un viso dall’aspetto più fresco e luminoso.

Come fare? Ecco 5 consigli di make up da provare subito!

Uniforma l’incarnato

n1

1° step: uniforma l’incarnato applicando un velo di BB cream

Spesso in estate, a causa di caldo e umidità, decidiamo di rinunciare al make up: ci limitiamo ad applicare un velo di crema idratante sul viso, una passata di mascara, un filo di rossetto sulle labbra e via, siamo pronte per uscire, ma quando ci si sveglia con viso stanco e grandi occhiaie nere, non si può fare a meno del trucco. Per prima cosa, bisogna uniformare l’incarnato in modo da nascondere tutte le imperfezioni. Per farlo, possiamo scegliere una BB cream dalla texture leggera che renderà la nostra pelle liscia e luminosa.

Nascondi le occhiaie

n2

2° step: nascondi le occhiaie con l’aiuto di un correttore

Certe mattine il correttore si rivela indispensabile e senza di lui probabilmente non avremmo neanche il coraggio di mettere piede fuori casa! Applicatelo al mattino per mimetizzare borse e occhiaie e infilatelo in borsa in modo da poter fare qualche altro ritocchino nel corso della giornata.

Ravviva lo sguardo

n3

3° step: ravviva lo sguardo con gli ombretti perlati

Per distogliere l’attenzione dai piccoli difetti e ravvivare lo sguardo, puntate sugli occhi! Per truccarli come si deve, scegliere ombretti perlati, dall’effetto shimmer, può essere una buona idea: sono il massimo per illuminare lo sguardo!

Illumina gli occhi

n4

4° step: illumina gli occhi con un matita bianca

Un altro trucchetto che funziona sempre per eliminare ogni segno di stanchezza e illuminare lo sguardo è quello di applicare la matita bianca nella rima interna dell’occhio. Ci avevate mai provato?

Fai brillare il viso

n5

5° step: illumina il viso applicando illuminante e blush

Se non avete tempo per il countouring, cercate almeno di applicare l’illuminante e un po’ di blush: solo in questo modo il vostro viso risulterà più fresco, luminoso e riposato.