DIY crea il tuo tattoo per l’estate

Idee per realizzare un tatuaggio temporaneo

 

L’estate è senz’altro la stagione in cui scopriamo zone del nostro corpo che durante l’inverno rimangono nascoste. Come valorizzare al meglio schiena, spalle, caviglie e gambe se non con una bella decorazione? Se amate i tatuaggi, ma non fino al punto di ricoprirvi totalmente di inchiostro indelebile, potete sempre optare per un tatuaggio temporaneo!
Per una serata speciale, per una vacanza al mare, per valorizzare il vostro decolleté, insomma, per tutte le vostre esigenze un temporary tattoo può essere una soluzione elegante e un’alternativa cool ai gioielli. Lo stile sarà sempre inconfondibilmente personale, perché lo scegliete voi.

fiori

Temporay tattoo flowers.

Come realizzare un tatuaggio temporaneo a casa

Di cosa avete bisogno:
– Disegno stampato, stencil o, se volete essere più originali, disegnatelo voi; la dimensione deve essere quella in cui desiderate il risultato finale.
– Carta transfer per tatuaggi temporanei (la trovate online molto facilmente).
– Matita e pennarello a punta sottile nero (o eyeliner nero).
– Batuffolo di cotone.
– Alcol o disinfettante.
– Asciugamano.
– Talco.
– Cerotto spray.

mandala

Tatuaggio temporaneo mandala.

Come realizzare il tatuaggio temporaneo
– Mettete la carta transfer sul disegno e ricalcate i contorni con la matita.
– Ripetete la stessa operazione con il pennarello o l’eyeliner.
– Tagliate la carta in eccesso intorno all’immagine.
– Disinfettate l’area dove avete deciso di realizzare il tatuaggio con un batuffolo di cotone imbevuto, e aspettate che la pelle si asciughi completamente.
– Disponete il disegno a contatto con l’area prescelta e tamponatelo con un asciugamano umido; l’asciugamano va precedentemente bagnato con acqua calda.
– Aspettate 30 secondi prima di rimuovere la carta.
– Se il disegno presenta contorni tenui, ricalcateli con il pennarello o l’eyeliner.
– Picchiettate la superficie con il talco e rimuovete la polvere delicatamente.
– Applicate il cerotto spray ed ecco fatto!

henne

Tatuaggio all’henné.

Quali tatuaggi fare?

Classico henné. Facilissimo da trovare, forse è quello che abbiamo usato tutte prima di convincerci a fare un tatuaggio permanente. Di solito si usa per decorare le mani, ma in effetti potete usarlo per disegnare qualsiasi parte del vostro corpo. Se non siete brave a disegnare, usate gli stencil che spesso sono nella confezione dell’henné.

fiori1

Temporary tattoo waterproof.

Waterproof temporary tattoo. Sono già pronti, li trovate online su centinaia di siti. Sono neri o colorati, di ogni dimensione e forma. Basta solo avere le idee chiare. Il budget non è mai troppo alto, dovete solo essere pazienti con la spedizione. Se non siete persone che amano aspettare, allora consigliamo di fare un ordine cospicuo, in modo da avere la vostra riserva personale di tatuaggi da fare in ogni momento e dove volete.

color oro

Tatuaggio color oro.

Tatuaggi temporanei color oro e argento. Sono già un paio di estati che vanno molto di moda i tatuaggi temporanei che sembrano gioielli. In effetti se siete amanti di questo tipo di accessori, ma il caldo vi rende molto sensibili, potete sempre scegliere questo genere di tatuaggi. Sono davvero eleganti, e decorano il vostro corpo come quello di una principessa. Anche questi sono facilissimi da applicare a casa.

Fiori colorati. Sono degli stencil già belli e pronti, il vostro corpo sarà coperto di fiori di ogni tipo. Se avete una creatività innata, potete realizzare voi stesse dei disegni grazie ai colori per tatuaggi temporanei, come pennarelli o in flacone da diluire.