Vacanze estate 2016: le mete migliori per ogni tipo di viaggio

E voi avete già deciso dove andrete?

 

A ognuno la sua vacanza. Prima di decidere, infatti, la meta delle nostre tanto agognate ferie, dobbiamo capire come e con chi partiremo e cosa cerchiamo dalle nostre vacanze. C’è chi preferisce il mare e chi la montagna, c’è chi partirà da solo, chi in coppia, chi in famiglia con prole al seguito. C’è chi cerca il relax e chi cerca la movida notturna, c’è chi ha un budget infinito (beati loro) e chi dovrà fare i conti con pochi soldini a disposizione. A ognuno la sua meta di vacanza ideale: voi dove andrete?

mare

Tutti al mare!

Mare

Se amate il mare, se adorate rilassarvi in spiaggia o preferite fare sport in acqua, allora sono diverse le località che fanno al caso vostro. Gettonatissime nell’estate 2016 Jesolo, Porto Cesareo nel Salento e l’isola di Favignana in Sicilia. Non mancano San Teodoro in Sardegna e Gallipoli, ma anche Stintino nel nord della Sardegna e Milano Marittima.

Vacanze culturali

Non amate stare tutto il giorno sdraiati in spiaggia, ma preferite scoprire nuove città? L’Inghilterra quest’anno è la meta più ambita, seguita da una bella città vicina a noi come Zurigo. Ma se volete rimanere in Italia, non avete che l’imbarazzo della scelta: Pisa, Spoleto, Pompei ed Ercolano, Napoli, Sorrento, Roma, Firenze…

Vacanze di famiglia

Mete in Europa per chi ha paura di volare

Anche con i bambini una vacanza in auto può essere una avventura

Se sono tanti gli alberghi che “vietano” l’ingresso ai bambini, tanti altri, per fortuna, aprono le loro porte alle famiglie. A Rio Pusteria Maranza Valles, in alto Adige hanno organizzato itinerari tematici, mentre in Sicilia possiamo godere del progetto Trekandkids, per permettere a tutta la famiglia di visitare le bellezze di questa terra. E che ne dite del Tirolo che offre il campo estivo Big Family Stubai Club? Per genitori single, invece, ecco che ci sono tante idee, come la crociera di Costa Crociera dedicata a Peppa Pig, con uno sconto sul biglietto per i pargoli che viaggiano con un adulto.

Benessere

Cercate il benessere? Spa, terme e mete immerse nella natura fanno al caso vostro. In Turchia ci sono le antiche terme curative, mentre un viaggio sul Mar Morto potrebbe offrire grandi sorprese. E in Italia? Ci sono terme naturali o Spa praticamente in ogni regione, non abbiamo che l’imbarazzo della scelta.

E se siete single?

single-in-3-parole

Vacanze da single

Allora cercate sicuramente la movida e un po’ di movimento: potete andare a Ibiza, famosa per le sue discoteche, in Grecia, in particolare a Mykonos, in Crozia, al Papaya Club di Pag, a Malta. E poi Msc propone una crociera solo per i single!