Il detersivo fai da te per pulire le finestre con un solo ingrediente

E' un rimedio facile e veloce da preparare, ma anche ecologico!

 

Pulire i vetri di casa è una gran scocciatura, lo sappiamo, ma dobbiamo farlo… almeno una volta ogni tanto! Se i prodotti che trovate in commercio non vi soddisfano, anche perché sono pieni di prodotti chimici che magari non fanno nemmeno troppo bene alla salute di chi abita la casa, che ne dite di un bel rimedio fai da te casalingo? Oggi vi spieghiamo come avere delle finestre perfette, con il minimo dello sforzo e della spesa, utilizzando un rimedio realizzato solo con un ingrediente. Non è magia… è realtà!

pulire-finestre1

Un rimedio a prova di bambino

Qual è l’ingrediente magico per poter pulire tutte le finestre di casa? E’ il tè nero biologico: non ha coloranti, non ha aromi artificiali, non ha ammoniaca o altre sostanze chimiche che alla lunga possono essere irritanti (e che magari non fanno nemmeno troppo bene all’ambiente). Insomma, un vero e proprio toccasana per noi e per la nostra casa.

Preparare questo rimedio fai da te è facilissimo: lasciate in infusione la bustina di tè in acqua calda e aspettate che si raffreddi. Trasferite il composto in un flaconcino spray e spruzzate il prodotto sulle finestre. Utilizzate un panno o un tovagliolo di carta e pulite le finestre: vedrete subito che risultati.

Provate questo rimedio non solo sui vetri delle finestre, ma anche sulle persiane. Da evitare sui finestrini dell’auto, perché il tè potrebbe danneggiare la vernice.