I neuroscienziati lanciano l’allarme: donne, prestate molta attenzione a questo consiglio

Mai sottovalutare i consigli degli esperti!

Il sonno è di vitale importanza per la salute del nostro corpo: a fine giornata, dopo tanto lavoro, abbiamo bisogno di riposare per recuperare e disintossicare il nostro organismo. Ma quanto dovremmo dormire? In particolare, quali sono i consigli che danno gli esperti a noi donne? Eh sì, perché anche a letto siamo diverse degli uomini… E parliamo di sonno!

Facciamo più fatica a dormire

La funzione cerebrale delle donne richiede molte energie anche per dormire. Secondo gli esperti la mancanza di sonno è fortemente associato, nel sesso femminile, ad alti livelli di stress, a insicurezza, depressione, rabbia. Negli uomini questa connessione non c’è.

Dormire 8 ore

Non per tutti vale la regola delle 8 ore: per la maggior parte delle persone bastano 7 ore. Il cervello femminile, più complesso di quello maschile, necessita però di più ore di sonno rispetto agli uomini.

Perché il cervello femminile lavora di più?

Le donne, rispetto agli uomini, riescono a fare più cose in contemporanea e a usare una parte più ampia del cervello in caso di emergenza. Hanno quindi bisogno di più tempo per recuperare. Gli esperti consigliano di andare a dormire intorno alle 22.30.

Cosa fare se gli uomini sono stanchi?

Anche loro hanno bisogno di più sonno se le attività sono state intense. Ma le donne sempre di più!