Minus: chatta, condividi, incontra nuovi amici

Divertente e colorato: scopri con me questo particolare social network

Il consolidato successo di applicazioni come Whattsapp e Instagram e la tendenza ad essere sempre più social, ha portato alla nascita di un’app per Android e iOS davvero carina: Minus.

Minus
Minus

Equilibrato connubio tra chat e photo-sharing, Minus offre qualcosa di più rispetto ai classici programmi di instant messaging. Lo si capisce subito dal sistema di registrazione in pieno stile social network, tramite username, password e indirizzo mail (solo in un secondo momento sarà possibile inserire il proprio numero di telefono). Una volta entrati nella community – perché, in fondo, di questo si tratta – si scopre un’applicazione davvero completa. Non solo è possibile chattare con i propri contatti, ma con la funzione Nearby puoi visualizzare altri utenti iscritti più vicini a te (un po’ come con Foursquare) e, perché no, contattarli per fare nuove conoscenze. Come ogni chat che si rispetti, largo spazio alle emoticon e agli sticker, vera moda del momento! Infine, come con Instagram, puoi caricare i tuoi scatti migliori e visualizzare quelli dei tuoi contatti, quelli più popolari o semplicemente quelle foto scattate in località vicine a dove ti trovi, con la possibilità di mettere un Like a quelle che preferisci.

Nearby: scopri gli utenti vicini!
Nearby: scopri gli utenti vicini!

Per tutte queste caratteristiche, Minus è a tutti gli effetti un social network davvero versatile e divertente. Coloratissimo, facile da usare e soprattutto completamente gratuito, potrebbe davvero dare del filo da torcere al caro Whattsapp. Se vuoi far parte anche tu della community puoi downloadare Minus qui – se sei utente iOS – o qui – se utilizzi uno smartphone Android!