Abbandonata dai genitori appena nata con una grave malformazione, la piccola Bianca commuove tutti con il suo coraggio e la sua determinazione.

Nel 2015 nasce Bianca, una bambina con una grave malformazione al sistema nervoso centrale, un grave problema che viene comunemente chiamato spina bifida (o mielomeningocele). Una malattia che provoca la fuoriuscita di midollo spinale e meningi.

Un grosso handicap che i genitori di Bianca non hanno voluto affrontare, decidendo così, di abbandonarla in ospedale, subito dopo il parto. Adesso però, la piccola ha trovato una nuova famiglia Torinese, che la ama e che le prometto un futuro migliore.

Un miracolo che è stato possibile anche grazie alle doti del bravissimo medico chirurgo plastico, Giovanni Montà. La bambina è sopravvissuta al delicato intervento e adesso, dopo due anni e mezzo di faticose fisioterapie, è pronta al secondo miracolo: provare a camminare.

Ai “nuovi”genitori di Bianca, non è ancora stata riconosciuta l’adozione definitiva, ma ha già conquistato per semprei loro cuori. “Quando Bianca è entrata per la prima volta in casa io, mio marito e i nostri figli non sapevamo nulla della disabilità. Ogni passo, qualsiasi movimento che per la maggior parte dei bambini della sua età è scontato, per Bianca è una conquista faticosa. Quello che stupisce, pur essendo così piccola, è il modo in cui affronta le giornate. Sorride, piange, fa le pernacchie, è golosa, gioca con i suoi fratellini”.

“Qualche giorno fa ha pronunciato le sue prime parole ed è stato emozionante, Afferra gli oggetti, è molto curiosa. Ha una forza di volontà incredibile e per questo sono convinta che riuscirà a camminare”.

Queste sono le parole dolcissime della futura madre di Bianca. E noi non possiamo fare altro che augurare tutto il bene a questa splendida, futura famiglia.