Foulard: 8 modi per indossarli!

Valentina ci mostra come indossare un foulard in tanti modi diversi, giocando con pochi elementi

Questo articolo è frutto di una domenica pomeriggio passata a casa in cui cercavo modi diversi per indossare un capo che in genere fatico davvero a portare… il foulard. Perché mai, vi chiederete? Non lo so neanche io in realtà, so solo che difficilmente ne indosso uno e che, quando capita, cerco di non farlo nei modi soliti e “normali”. Eccomi qui quindi, foulard e macchina fotografica tra le mani, che penso e scatto. Vediamo insieme quello che ho combinato e… Mi aspetto tanti pareri, ragazze!
Allora, il modo più semplice è chiaramente quello di portarlo annodato al collo, magari se indossiamo una maglietta o un abito che lascia completamente le spalle scoperte l’effetto è migliore.

foulard al collo
foulard al collo

Possiamo poi portarlo annodato alla borsa come un accessorio. Magari la fantasia del foulard può fare simpatici giochi di colore con la nostra borsa o il nostro outfit.

come accessorio per la borsa
come accessorio per la borsa

Possiamo poi annodarlo al polso e renderlo un accessorio vero e proprio e aggiungerlo ai nostri braccialetti.

foulard al polso
foulard al polso

Tra i capelli

Possiamo poi proprio sfruttare la sua lunghezza per tenere i capelli raccolti in un grazioso chignon (il mio metodo preferito!)

chignon e foulard
chignon e foulard

oppure avvolti tutti nella seta del foulard

foulard tra i capelli
foulard tra i capelli

Componente del nostro outfit

Possiamo anche sfruttare il nostro foulard come componente del nostro outfit. Proviamo ad avvolgerlo intorno alle coppe del nostro bikini, otterremo così un grazioso top un po’ anni ’50 che possiamo sfruttare per un aperitivo in spiaggia quest’estate… Che ne dite?

al mare come fascia
al mare come fascia

Oppure possiamo utilizzarlo come cintura per tenere fermo un cardigan

foulard come una cintura
foulard come una cintura

. Infine, se leghiamo due foulard ai 4 angoli finali (con dei semplici nodi) realizziamo una deliziosa maglietta colorata e fresca grazie alle sue aperture laterali!

come una maglietta
come una maglietta

Non mi resta che chiedervi qual è il vostro modo preferito di utilizzare il foulard e quale avete preferito!