3 alleati per una pulizia del viso davvero profonda

Piccoli ma fondamentali strumenti per una pulizia ottimale? Scoprili con Ally!

Quando ti strucchi sei davvero sicura di aver rimosso tutte le impurità provocate da make up e agenti atmosferici?
Io, spesso e volentieri, non ero in grado di rispondere sì a questa domanda.
Come fare? Mi sono adoperata in modo tale da potermi affidare ad alcuni prodotti in grado di aiutarmi ad eliminare quanti più possibili residui.
Vuoi scoprirli?

applicatori cosmetici specifici per ciglia di Cotoneve
applicatori cosmetici specifici per ciglia di Cotoneve

Eliminando il mascara dalle ciglia ho sempre notato che, nonostante i buoni prodotti utilizzati, avevo il solito piccolo grumo di prodotto che non ne voleva sapere di andare via.
Come ho risolto? Grazie agli applicatori cosmetici specifici per ciglia di Cotoneve: sono pensati per eliminare i grumi dopo aver applicato il prodotto ma, se imbevuti in piccole quantità di prodotto struccante per occhi, facilitano l’eliminazione dei residui in pochi piccoli passi.

pure skin cerotti per mento e naso di Essence
pure skin cerotti per mento e naso di Essence

Pulizie del viso, maschere e peeling: tutti step fondamentali ma che, alcune volte, non ti permettono di eliminare completamente i punti neri.
Ecco perché amo i pure skin cerotti per mento e naso di Essence: basta bagnare un pochino l’area interessata, applicare il cerotto e lasciare agire per 10-15 minuti.
Il prodotto diventerà leggermente rigido ma non temere: prima di toglierlo è sufficiente bagnare un po’ l’area ed eliminarlo e… ta-daan, le impurità sono scomparse (dal viso!)

struccante ultra preciso Sephora
struccante ultra preciso Sephora

Con tinte per labbra o rossetti a lunga tenuta, mi capita spesso di non riuscire ad eliminare mai completamente i residui di prodotto.
Anche qui, chi può assistermi meglio di un bastoncino?
Si tratta del kit struccante ultra preciso di Sephora: questi bastoncini di cotone sono imbevuti di una soluzione struccante che è perfetta per eliminare i residui nei luoghi più critici.
Puoi usarli anche sugli occhi e per delimitare il contorno imperfetto del rossetto.