Antonella Clerici piange la perdita del suo amato Oliver

Chi ama gli animale conosce bene questa sensazione di vuoto nello stomaco che ci tormenta spesso: la paura di perdere l’amico a 4 zampe. E, man mano che gli anni passano, la sensazione diventa sempre più forte. Poi, quando la vita lascia il corpo del nostro cane, la sensazione di vuoto lascia il posto a un dolore straziante, che non passa mai e che non si affievolisce con il tempo.

Tutto questo deve provare in questo momento la conduttrice televisiva Antonella Clerici. Dopo 15 anni d’amore Oliver, il labrador color miele di Antonella, si è spento e lei ha deciso di salutarlo con un post su Instagram: “Ciao Oliver grazie di tutto. Sei stato uno straordinario compagno di vita. Con te ho condiviso tutto. Hai avuto una vita meravigliosa e per me sei stato il mio primo figlio. Oggi ti ho accompagnato nel paradiso dei cani dove potrai correre e nuotare come amavi fare tu. Ti porterò sempre nel mio cuore, non ti dimenticherò mai. Ti voglio ricordare così mentre guardi il mare che amavi tanto… e ti lascio andare come estremo atto di amore per te”. Oliver era davvero come un figlio per Antonella e come un fratello maggiore per Maelle, la figlia della presentatrice con Eddy Martens. Antonella racconta commossa come la bambina diceva sempre, quando veniva domandata, di non essere figlia unica ma di avere un fratello peloso di nome Oliver. Il legame che Antonella aveva con Oliver era strettissimo e la nota presentatrice postava spesso le sue foto sul suo profilo Instagram. Il bellissimo cagnolone color miele l’aveva fatta preoccupare circa un anno fa quando il suo corpo aveva dato i primi segni di cedimento e Antonella aveva fatto un post, esprimendo le sue preoccupazioni.

Ma Oliver si era ripreso, e lei aveva potuto tirare un sospiro di sollievo.

“Non molla mai, sempre con lui”, aveva esclamato Antonella.

Stavolta, però, è davvero arrivato il momento di dirgli addio… e Antonella ha dovuto prendere una decisione difficile, per non farlo più soffrire…

Solo chi ha perso un cane può capire il dolore che si prova sapendo di non poterlo vedere mai più.

Vola sul ponte dell’arcobaleno Oliver…

E prenditi cura, da lì, di Antonella e Maelle…

E ieri, alla Prova del cuoco, Antonella non ha potuto fermare le sue lacrime…