Dimmi come dormi con il tuo cane e ti dirò che tipo di rapporto avete

1 Sul letto, ai tuoi piedi: Questo tende ad essere la posizione preferita per molti cani. Una ragione ovvia è che di solito c’è più spazio laggiù. Se il tuo cane tende a dormire in questo modo, potrebbe voler dire che vuole essere vicino a te ma rispetta anche il tuo spazio e ti riconosce come alfa.

3 Accanto al tuo letto: Non tutti lasciano i loro cani a dormire nel letto. Inoltre, alcuni cani semplicemente preferiscono non salire. Se il tuo cane dorme accanto a te sul pavimento proprio accanto al tuo letto, è probabilmente una dimostrazione della sua devozione nei tuoi confronti. Potrebbe anche essere un’indicazione che conosce la differenza tra il tuo spazio e il suo spazio ma vuole comunque starti vicino.

4 A cucchiaio: La maggior parte di noi ha familiarità con il termine “cucchiaio” riferito alle persone ma cosa significa quando dormi così con il tuo cane? Il fatto che si lasci coccolare così da vicino quando dorme è indicativo del fatto che si fida di te e si senta protetto da te.

5 Sulla tua faccia: Se il tuo animale cerca di dormire sul tuo viso, probabilmente si sente solo e sta cercando di stare il più vicino a te possibile.Tuttavia, questa posizione è scomoda per entrambi e dovete provare a staccarlo e insegnargli a dormire rispettando il vostro spazio. In questo caso, cerca di stabilire dei limiti nella camera da letto per te e il tuo cane, affermando il tuo dominio nelle ore di veglia.

6 Nel bel mezzo del letto: Il tuo cane potrebbe essere piccolissimo ma questo non gli impedisce di cercare di occupare l’intero letto a volte. Se dormi con un altra persona nello stesso letto, probabilmente il tuo cane sta solo cercando di trovare uno spazio aperto per stare vicino ai suoi umani. Tuttavia, se dorme nel mezzo di un letto dove ci siete solo voi due, può significare che non è molto attento al tuo spazio e pensa che i suoi bisogni siano più importanti dei tuoi.

7 Sotto il letto: Sotto il letto potrebbe non sembrare un posto molto comodo per un umano ma per i cani, è tutta un’altra storia. Gli esperti della Tufts University spiegano che i cani amano gli spazi ristretti perché i loro antenati selvatici dormivano nelle tane. Se tu e il tuo cane dormite in questo modo, significa che è ancora in contatto con le sue antiche radici. Inoltre, può anche significare che è felice con te.

8 Sotto le copertine: Il tuo cane dorme sotto le coperte? Se è così, questo può significare che vuole starti vicino e che tu e il tuo cane avete un legame molto speciale nonostante lui sia ancora in contatto con il suo lato selvaggio.

9 Nel suo letto accanto al tuo: Ad alcuni cani non importa molto di avere i propri letti ma quelli che lo fanno sono i tipi che apprezzano avere il proprio territorio. I cani come questi tendono ad essere fiduciosi nelle loro relazioni con i loro umani e sono estremamente leali. Non hai necessariamente bisogno di condividere un letto per avere un legame speciale con il tuo cucciolo.

10 Accanto a te sul letto: Se è così, al tuo cane piacciono le cose più belle, come il comfort di un letto ma non sente il bisogno di soffocarti mentre stai dormendo.