Le pantofole che si parcheggiano da sole

Così sono sempre in ordine!

Alzi la mano chi trova sempre pantofole sparse per tutta casa. Se vivete da soli e siete persone ordinate, non avrete di questi problemi, mentre se vivete in famiglia o avete dei coinquilini non proprio amanti dell’ordine, sono il vostro incubo, ogni giorno. Non lo saranno più grazie a questo interessante progetto di Nissan che vuole spiegarci come funzionano le sue auto che si parcheggiano da sole attraverso pantofole che… si mettono in ordine automaticamente, senza l’intervento di nessuno.

Il ProPilot Park Ryokan è un albergo tradizionale giapponese che, all’apparenza, non ha niente di eccezionale, a parte che è affascinante come ogni cosa che ci arriva dal paese del Sol Levante. Ma in realtà al suo interno offre ai suoi ospiti un servizio assolutamente unico, se si considerano le tradizioni giapponesi: qui ci sono le pantofole che parcheggiano da sole.

Nissan ha deciso di mettere a disposizione la tecnologia ProPilot, usata anche nelle sue auto, in un oggetto dall’uso quotidiano come le ciabatte. Ma la tecnologia è stata inserita anche in tavolini e cuscini, per poter rimettere tutti in ordine senza fare fatica. Ciabatte all’ingresso per non sporcare i pavimenti comprese…

Se non vengono utilizzati, ciabatte, tavolini e cuscini tornano automaticamente al loro posto, basta semplicemente premere un pulsante contenuto al loro interno. La stessa cosa che si potrà fare anche con le auto del gruppo. Io le voglio… Le ciabatte e anche l’auto che si parcheggia da sola, ovviamente!

Tranquilli, quando le ciabatte sono ai vostri piedi, non verrete trascinati via e parcheggiati nel posto a loro dedicato. Funziona solo se non sono usate e premendo il giusto tasto.

Potete anche provare a vincere una notte al ProPilot Park Ryokan di Hakone, in Giappone: pubblicate un post su Twitter utilizzando gli hashtag #PPPRyokan #wanttostay. Avete tempo fino al 10 febbraio.