Dieci abitudini che ti faranno iniziare ogni giorno con il sorriso

Ecco come fare.

Non sarebbe bello cominciare ogni giorno con il sorriso? Ci sono delle semplici abitudini quotidiane che sarebbe bene imparare a seguire per poter finalmente portare un po’ di felicità nella nostra vita, iniziando davvero ogni giorno con il sorriso. Non ci pensiamo mai, ma tutto quello che facciamo quotidianamente influisce sulle nostre emozioni.

Cos’è la felicità? Facundo Manes, neurologo e scienziato argentino, sul suo sito spiega che siamo felici quando il cervello riceve stimoli positivi, perché rilasciamo dopamina. Se non c’è dopamina, proviamo anedonia, l’esatto contrario della felicità. La felicità per essere davvero piena e ricca dovrebbe passare attraverso 5 fasi: 1.Emozione positiva, come il piacere, la nostra zona di comfort, il successo o le sensazioni piacevoli provocate da un buon pasto, da una bella dormita, da una bella doccia calda. 2.Fluidità: questa fase si verifica quando una persona fa qualcosa che davvero le piace e perde la cognizione del tempo. 3.Trovare uno scopo, un obiettivo, qualcosa che ci faccia sentire appagati e in pace con il mondo. 4.Risultati e successo, due componenti fondamentali per la felicità. Se li abbiamo entrambi, saremo felici. 5.Relazioni positive: le persone più felici sono quelle che hanno relazioni con persone positive. Come si comincia bene e con il sorriso la giornata? Ricordiamoci che le persone felici sono anche le più sane e vivono meglio. Quindi meglio apportare dei piccoli cambiamenti nella nostra vita che possano ogni giorno rendere migliore la nostra vita.

1.Svegliati la mattina presto. Lo sappiamo, non è facile svegliarsi troppo presto la mattina, ma questo potrebbe apportare dei benefici notevoli per la nostra salute. Puoi godere di giornate più lunghe, fare la colazione con calma, fare una doccia rilassante senza correre. La giornata inizierà in modo più rilassante e piacevole.

2.Colazione. Ogni mattina dovremo trovare il tempo per fare una sana colazione, da consumare con calma. Con una buona colazione non solo il corpo inizia a lavorare meglio, ma anche il cervello. La prima colazione dà energia per tutta la giornata, così non vi sentirete stanchi. E sarete più felici.

3.Uscire di casa. Trascorrere più tempo all’aria aperta vi farà sorridere di più. Soprattutto se lavorate chiusi in un ufficio tutta la settimana!

4.Dormire di più. Dovreste dormire almeno 8 ore al giorno. Cercate di rendere la vostra camera da letto accogliente, non deve essere troppo calda e cercate la vostra routine del sonno.

5.Meditate. Meditare fa bene, così come fa bene fare un po’ di yoga!

6.Circondatevi di persone positive. E allontanate le energie negative che rovinerebbero la vostra vita.

7.Siate grati. A fine giornata ringraziate per le cose belle che sono successe.

8.Prendetevi cura di voi. Non solo dello spirito, ma anche del corpo.

9.Scrivete. Magari un diario, perché la scrittura rende davvero felici.

10.Salutate sempre con un sorriso. Perché non c’è niente di più contagioso!