Isola dei Famosi 2018: la finale

Dopo dodici settimane la finale dell'Isola dei Famosi 2018

Ci siamo l’attesa finale dell’Isola dei Famosi 2018 è finalmente giunta! Dopo mesi di sopravvivenza stasera scopriremo il vincitore della tredicesima edizione del reality. Chi tra Amaurys, Jonathan, Bianca, Francesca e Nino salirà sul podio?

È partita alla grandissima la finale della tredicesima edizione dell’Isola dei Famosi, Alessia Marcuzzi arriva di bianco vestita pronta per una puntata che si preannuncia spettacolare e ricca di colpi di scena, a partire proprio dall’abito indossato dalla presentatrice che ha deciso di mettere il suo vestito da sposa dello stilista Giambattista Valli.

Al fianco della padrona di casa gli ormai immancabili Mara Venier e Daniele Bossari, che la Marcuzzi ha voluto ringraziare per averla sostenuta in tutto questo tempo, non è mancato un saluto speciale al “collega” inviato Stefano De Martino. Nel frattempo i naufraghi arrivano all’area Expo di Milano giusto in tempo per guardare un video sugli ultimi giorni sull’isola che hanno visto un piccolo scontro da Amaurys e Jonathan. Ma non c’è tempo per i ricordi perché arriva subito la busta che decreta l’ultimo finalista che si unirà ad Amaurys, Nino e Bianca, ed è la spumeggiante Francesca Cipriani.

Si torna in studio con l’eliminata della semifinale, una bellissima Alessia Mancini. La stessa Marcuzzi l’ha definita una vera guerriera e che avrebbe voluto vederla in finale. Una finale mancata che pesa molto alla stessa concorrente. L’intervista è andata avanti parlando della famosa “cupola” e delle accuse di strategia mosse dagli altri naufraghi, la battagliera Mancini parla di simpatie e antipatie più che di strategi. Il tutto si conclude con un video dei suoi momenti migliori e l’arrivo in studio del marito Flavio Montrucchio, che le ha dato la possibilità anche di parlare con la figlia Mya.

 

Arriva il momento della prova che vede sfidarsi due di coppie naufraghi per arrivare alla finale vera e propria che vedrà solo tre concorrenti mentre il quarto raggiungerà Alessia in studio. Le coppie sono formate da Bianca e Amaurys e dall’altra parte Francesca e Nino che si sfideranno nella Prova del Labirinto. Ovviamente vincono la cantante e lo sportivo ma la prova di Francesca è stata tutta da ridere.

Arriva in studio anche Rosa Perrotta pronta ad essere intervistata dalla padrona di casa Alessia Marcuzzi. Si parla ovviamente del rapporto con la “nemica” Alessia Mancini. Anche la Perrotta parla di similitudini con la Mancini ma di differenze nel rapportarsi con gli altri. Come è successo per gli altri naufraghi arriva per Rosa il momento del video con gli attimi più emozionanti sull’Isola dei Famosi. Non manca la sorpresa finale che vede l’arrivo in studio del fidanzato Pietro Tartaglione, che nell’emozione generale ha chiesto a Rosa di sposarlo. Ovviamente il momento emozionante è stato smorzato da Mara Venier che ha optato per un selfie con i promessi sposi da postare su instagram.

Momento meraviglioso…..evviva gli sposi?????????

A post shared by Mara Venier (@mara_venier) on

Serata di emozioni senza un attimo di respiro, tanto che si torna subito all’area Expo per l’eliminato tra Nino e Francesca e purtroppo, tra lo sgomento del pubblico, ad abbandonare da un passo della finale è proprio la Cipry. Zero riposo per i finalisti rimasti che dovranno affrontare la Prova del Fuoco che consiste nel bagnarsi e resistere ad una fiamma che lentamente si avvicina verso il naufrago. A vincere la prova del fuoco è Bianca Atzei.

In studio arriva Jonathan e per lui arriva subito il momento dei ricordi più belli della sua esperienza. Con Alessia si parla di amore, amicizia, del viaggio fatto dal naufrago e di quello che ha imparato sull’isola. Sorpresa anche per lui che ha rivisto suo fratello e tutti gli amici che sono venuti a dirgli che non è solo ma ha i suoi affetti vicino. Per ultimi sono arrivati i genitori a far emozionare il ragazzo.

Nel frattempo si torna all’Expo con la proclamazione del terzo classificato che è Amaurys Perez. Rimangono così Bianca e Nino a contendersi il primo posto. In studio arriva Francesca Cipriani, quarta classificata,  accolta tra le ovazioni del pubblico, tra baci e abbracci eccola pronta ad essere intervistata dalla padrona di casa. Si inizia subito col video dei momenti migliori, in cui viene fuori una Francesca diversa che l’ha resa la favorita di questa Isola dei Famosi 2018.

Sorpresa anche per Francesca che ha ricevuto una lettera molto emozionante dalla sorella. Non può mancare il saluto della Gialappa’s Band che ha mandato un filmato proprio sulla bionda naufraga. Altro regalo per Francesca che ha ricevuto un bel ragazzo e un carrello pieno di caramelle. Momento poco carino da parte di Striscia la Notizia che irrompe in studio con Valerio Staffelli per consegnare il tapiro ad Alessia Marcuzzi.

Arriva il terzo classificato Amaurys Perez, anche per lui l’incontro con la moglie un video con i sui bambini. Arrivano anche i momenti più importanti sull’Isola in cui ha dimostrato il suo valore e il suo spirito combattivo. Si è parlato molto dei suoi scatti d’ira e delle liti, a volte molto pesanti, con gli altri naufraghi. Anche per Amaurys il saluto della Gialappa’s con un filmato tutto per lui.

È il momento di entrare da Alessia anche per  Stefano De Martino che ci racconta la sua Isola da inviato parlando dei momenti di privazione (principalmente affettiva) che lo hanno segnato in questi mesi. Stefano ha poi visto con Alessia  i suoi momenti più divertenti delle puntate, senza dimenticare che neanche lui può sottrarsi alla Gialappa’s che mostra anche un video dedicato ai tre moschettieri: Alessia Marcuzzi, Mara Venier e Daniele Bossari.

Arrivano finalmente anche i due finalisti Bianca Atzei e Nino Formicola, prima di decretare il vincitore dell’Isola dei Famosi 2018 è l’ora delle sorprese per i due naufraghi arrivati alla finale. La prima sorpresa è per Nino che ritrova i suoi amici Roberto Ciufoli e Max Pisu, solo dopo che i due sono usciti arriva Alessandra e insieme è il momento del best off di Nino Formicola e dell’immancabile saluto della Gialappa’s. È il turno di Bianca Atzei, i suoi momenti migliori riguardano principalmente la sua guarigione dalla delusione d’amore con cui è arrivata sull’Isola dei Famosi, guarigione con cui parla apertamente con Alessia e Mara, momenti difficili superati grazie alla sua amicizia con la Mancini e Jonathan. La sua sorpresa consiste nel cantare dopo tanto tempo, ed ecco Bianca si esibisce “Ora Esisti solo Tu” e ritrovare tutta la sua band pronta a suonare per lei.

È il momento di decretare il naufrago vincitore della tredicesima edizione dell’Isola dei Famosi, ad aggiudicarsi il primo posto sul podio è Nino Formicola.