Avevano abbandonato il bellissimo husky sotto il sole ma il destino aveva altri piani per lui

Un cane dolcissimo e bellissimo è stato aiutato dalla polizia dopo essere stato abbandonato sotto il sole cocente. Un passante si è accorto di lui e ha chiamato gli agenti della polizia: l’uomo l’aveva trovato legato a un palo sotto il caldo sole della Florida. Il povero animale era sfinito e assetato e sarebbe probabilmente morto per un colpo di calore.

Il cane, un bellissimo husky, era coperto di pulci e zecche. Le sue orecchie avevano piaghe e ferite che dovevano essere trattate. Il cane era stato abbandonato… ma la cosa peggiore non era l’abbandono in sé ma il fatto che il suo proprietario l’aveva deliberatamente condannato a morte legandolo a un palo. Non era in grado di muoversi o scappare dal pericolo. Era un giorno caldo e umido in Florida quando fu trovato sotto il sole cocente, senza ombra. Gli agenti hanno offerto dell’acqua al cane e si stavano preparando a portarlo al rifugio locale.

Tuttavia, un volontario animalista che si trovava per caso nella zona per un salvataggio ha sentito quello che era successo. Ha contattato Guardians of Rescue che, immediatamente, ha mandato una persona a prendere il cane. L’organizzazione di soccorso ha pubblicato: “Era rimasto legato – non aveva nemmeno la possibilità di correre e ripararsi dal sole… era costretto a rimanere lì, seduto, nel caldo umido e senza ombra. Le sue orecchie hanno ferite, è infestato da pulci e zecche. Era lasciato a morire – non più voluto dal suo proprietario.

Non era semplicemente abbandonato come nei casi che noi generalmente vediamo, era invece legato in modo che non potesse scappare, lasciandolo vulnerabile alla crudeltà umana che avrebbe potuto usarlo come esca… era indifeso contro qualsiasi attacco animale.” Il cane sembrava completamente sconfitto e senza speranza quando lo raccolsero. Fu portato da un veterinario per essere curato per le pulci e le zecche e per fare un controllo alle orecchie.

I volontari continueranno a prendersi cura del cane finché non troveranno la casa perfetta per sempre.

L’area in cui è stato trovato il cane è tristemente nota per il gli abbandoni di cani. I volontari affermano sul loro sito web:

“Migliaia di cani vengono abbandonati nella contea di Miami-Dade, in Florida. Indesiderati, vengono scaricati senza alcuna cura e senza possibilità di essere salvati nella contea di 2400 miglia. Parliamo di un numero enorme di animali che vengono abbandonati nelle vaste aree agricole di Redland, Homestead e Hialeah.”

Il gruppo di soccorso animale lavora con altri soccorsi locali per aiutare i cani che vengono abbandonati in quella contea. Sfortunatamente, la situazione non è cambiata molto. Il salvataggio pubblicato su Facebook, “Tante cose orribili potrebbero essere accadute a questo cane, perché la contea di Miami-Dade non fa nulla per fermare l’abbandono, ma per fortuna, è al sicuro e continuerà ad avere una vita buona e felice”.