Fa caldo e il cucciolo scopre una fontana. Il seguito è tutto da guardare

È arrivata l’estate e fa dannatamente caldo. Per noi, umani, è abbastanza semplice combattere il caldo: abbiamo uffici con aria condizionata, macchine climatizzate e case in cui riusciamo ad abbassare le temperature a livelli sopportabili. Ma cosa succede con gli animali?

Loro, purtroppo, non hanno gli stessi confort. E, allora, si arrangiano come possono. E il cane protagonista del nostro video è la prova che lo sanno fare molto bene. Questo è un video che ha fatto letteralmente il giro del mondo. È stato inizialmente pubblicato sul profilo personale di Yulieth Cordoba, una donna di Medellín e, da lì, in una settimana, ha fatto il giro del mondo. Si tratta di un video girato in una piazza pubblica di Riosucio, nel distretto centrale colombiano Caldas. Il protagonista è un cane bianco e nero che, visto le temperature in aumento, ha deciso di fare un bagno nell’acqua della fontana. Ma il suo non è il solito bagno: si tratta di un’evoluzione a tutti gli effetti, con salti e capriole. Chi lo guarda non riesce a smettere di guardarlo. C’è un dettaglio in questo video… che colpisce tutti: la gioia di vivere di questo cane. I suoi movimenti mostrano la sua allegria, la voglia di divertirsi, la spensieratezza e il piacere di godersi il bagnetto rinfrescante.

La gente del posto lo guarda e applaude ogni volta che il cane fa dei tuffi nell’acqua della fontana… e le sue acrobazie lasciano senza parole.

Una folla di persone, tra cui un gruppo di scolari, si raccoglie attorno e guarda il meticcio su di giri che fa capriole nella fontana del paese.

Sembra davvero un tuffatore professionista. Non sappiamo se il cane, che non indossa un collare nel filmato, abbia una casa o meno.

Sappiamo solo che la donna che ha girato il video non è la proprietaria del cane.

Ma, a giudicare dalla spensieratezza e dalla gioia di vivere del cane, non è un animale infelice…