Il salvataggio del povero orso dallo zoo in Armenia

Le condizioni in cui vengono tenuti alcuni animali, sono terribili e per noi sapere tutto questo, ci spezza il cuore. Oggi abbiamo deciso di parlarvi di un salvataggio di un orso, tenuto in una gabbia da diversi anni, in uno zoo, in Armenia. Era triste e depresso e non aveva mai avuto nulla nella sua vita.

Nel video che hanno girato, è possibile vedere il magico momento in cui viene liberato, da quella gabbia infernale. Inizialmente i volontari di International Animal Rescue, credevano che aveva tra i cinque ed i sei anni, per come era piccolo il suo corpo. Però, quando hanno analizzato i suoi denti, hanno capito che era molto più anziano. Si ritiene, che il suo scarso sviluppo, sia dovuto alla cattiva alimentazione. La liberazione dell’orso è avvenuta martedì dodici giugno ed il momento è davvero meraviglioso. Tutti sono rimasti davvero commossi. Questo salvataggio fa parte dell’ultima campagna del gruppo, chiamata The Great Bear Rescue. L’associazione ha riferito che il loro obiettivo è quello di salvare quanti più orsi, tenuti in condizioni pietose, utilizzati per attirare la gente e i turisti. Poi vengono riabilitati e portati a vivere nella natura, proprio come meritano. Secondo le statistiche, oltre cento cinquanta orsi, vengono catturati illegalmente dai bracconieri in Armenia. Poi, vengono chiusi in piccole gabbie o scantinati bui, solo per il piacere di averli. Sapere tutto questo ci spezza il cuore, ma ognuno di noi deve sapere la verità. Ecco il video del salvataggio di seguito:

Il momento è meraviglioso, non trovate? Per noi, sapere che ci sono questi volontari disposti ad aiutare questi animali, è bellissimo.

Ci da qualche speranza in questo mondo di persone crudeli, in cui abbandonano o sfruttano i nostri amici a quattro zampe.

Fate sapere a tutti la verità che c’è dietro questi poveri orsi.

Condividete!