Capelli 2015: un arcobaleno di colori per la prossima stagione

Il nuovo trend dall'effetto glamour

I capelli colorati sono il nuovo trend sfoggiato dalle fashioniste durante le settimane della moda, un arcobaleno di sgargianti chiome glamour perfette per la primavera/estate 2015.

Anche le star più famose hanno deciso di osare, la cantante pop Katy Perry è stata una delle prima a mostrare questa nuova tendenza, infatti ai Grammy Awards 2015, si è presentata con un taglio di capelli alla moda, corto, ondulato e di un bellissimo colore lilla, in perfetto contrasto con il colore dei suoi occhi.

Katy Perry ai Grammy Awards 2015
Katy Perry ai Grammy Awards 2015

Keisha, Katy Perry e Kelly Osbourne
Keisha, Katy Perry e Kelly Osbourne

Le tendenze colori variano dalle tonalità del rosa, del viola e dell’azzurro, non mancano colorazioni più accese come il rosso e l’arancione.

Solitamente per questi tipi di colorazioni è bene affidarsi ad un professionista, ma se volete provare da sole, dovrete imparare come scegliere la tinta giusta, preparare i capelli e il viso alla colorazione, eseguire un test, applicare la tinta, risciacquare i capelli e ritoccare le radici una volta che i capelli cominciano a crescere.
Non fatevi impressionare dalle centinaia di sfumature che potreste scegliere, se siete alla prime armi optate per una tintura semi permanente o tinte temporanee, così se doveste sbagliare, avrete la sicurezza che non sarà per sempre. L’importante è ricordarsi che la tinta semi permanente va applicata sui capelli umidi.

Nicole Richie e Rihanna
Nicole Richie e Rihanna

Da non perdere l'”Hirschalk” di L’Oréal Professional: si tratta di uno smalto, ma per i capelli. Divertente, veloce e molto facile da usare, si ottengono ciocche di capelli super colorate che si eliminano con lo shampoo, cambiando look tutte le volte che si vuole.

Hairchalk L'Oréal Professional
Hairchalk L'Oréal Professional

Wella invece propone “Color Touch”, la colorazione che non crea impegno, senza ammoniaca, che permette di giocare e creare il colore desiderato, per un risultato ottimale e di tendenza.

Wella Color Touch
Wella Color Touch