Video virale mostra come uno specchio può causa un incendio domestico

Davvero incredibile!

Spesso cerchiamo di mettere in sicurezza le nostre case con dispositivi e altri piccoli o grandi accorgimenti che dovrebbero proteggerci da incidenti domestici che potrebbero risultare fatali. Ma non pensiamo come piccole cose potrebbero in realtà essere pericolose.

Come uno specchio che ha provocato, purtroppo, un incidente domestico che poteva essere fatale. Rebecca Thompson ha realizzato un video drammatico che ben presto è diventato virale per la sua drammaticità. Protagonista uno di quei banalissimi specchi che ingrandiscono che ha innescato la miccia di un terribile incendio, a causa della luce diretta del sole che, riflettendosi sulla superficie dello specchio, ha fatto scaturire l’inferno. Rebecca, una ragazza di 25 anni, aveva ricevuto quello specchio in regalo a Natale. Lo aveva messo di fronte alla finestra, per potersi truccare con la luce naturale del sole. Non avrebbe mai immaginato che quella scelta di posizionare proprio lì lo specchio avrebbe potuto creare un danno così enorme. Quando è rientrata nella sua stanza ha notato un odore strano ed è rimasta impietrita quando, tirando le tende, ha individuato lo specchio che stava letteralmente bruciando la plastica della finestra. Il video sconvolgente del telaio della finestra in fiamme è stato visto da più di 3,6 milioni di persone su Facebook.

“Mi sono svegliata verso le 6 del mattino e sono andata in bagno. Quando sono tornata in camera da letto per completare il trucco ho sentito odore di plastica bruciata. Mi trucco sempre alla finestra per avere una luce migliore.”

“Così non ho pensato a quell’odore finché non ho guardato le tende e ho visto che lo specchio stava dando fuoco alla plastica della finestra tramite i raggi del sole che filtravano attraverso.”

“Ho voluto realizzare un breve video per sottolineare quanto possa essere pericoloso.”

“Cosa sarebbe successo se non fossi rientrata in camera?”

“E’ facile dimenticare di spostare uno specchio quando sei di fretta.”

“La casa sarebbe potuta andare in fiamme. Se fossi uscita, la storia sarebbe stata diversa”.