Il gatto si rifiuta di abbandonare il suo amico e trascina il suo corpo senza vita

Si dice che i gatti siano insensibili ed egoisti, che pensino più a loro stessi che agli altri e che non conoscano sentimenti come la fedeltà e la lealtà come i cani. Niente di più falso. I gatti sono spesso schivi e diffidenti ma provano per i loro umani gli stessi sentimenti che provano anche i cani.

Chi ha un gatto lo sa bene: sanno amare e dimostrarlo a modo loro, magari quando intorno non ci sono persone sconosciute… E i video che vi abbiamo appena mostrato lo dimostra. Il protagonista è un gatto che ha appena perso il suo migliore amico. Di loro non sappiamo nulla… potrebbero essere due randagi, fratelli o sorelle, mamme e figlio… non ci è dato sapere. Quello che sappiamo è che il video è stato girato da un passante, anche esso sconosciuto, nel distretto di Songbei di Harbin, provincia di Heilongjiang, nel nord della Cina il 2 luglio di quest’anno. Le riprese mostrano il momento straziante in cui un gatto randagio prova a salvare il suo compagno, trascinandolo per la collottola lontano dalla strada.

Probabilmente il gatto era stato investito ed è morto sul colpo ma il suo amico non si rassegna.

Il suo istinto gli dice che deve portarlo via e metterlo in salvo ed è esattamente quello che fa.

Fa tanta fatica per trasportarlo ma non si arrende. La sua determinazione è impressionante, alla pari della sua lealtà.

Non sappiamo se ha capito di averlo perso per sempre ma si vede chiaramente che vuole metterlo in salvo.

Mentre lui trascina il corpo dell’amico, si possono le voci dei presenti che dicono: “Il suo amico è morto, guarda cosa sta facendo il gatto”.

Il video termina quando il gatto si nasconde sotto una macchina bianca.

Purtroppo del gatto bianco e del suo amico non sappiamo altro… ma ci auguriamo che tutta questa notorietà gli regali un bel futuro… se lo merita.