I drink perfetti da bere nell’estate 2018

La stagione degli aperitivi è nel vivo!

Cosa bere in questa calda estate 2018 insieme ai propri amici? Sia che siate al mare, seduti comodamente al bar della spiaggia, o che siate rimasti in città e magari abbiate organizzato una serata casalinga da trascorrere tra un aperitivo e qualche chiacchiera, dobbiamo sapere cosa bere per rinfrescare questo momento di convivialità. Ecco che Branca ci propone i suoi interessanti cocktail per la stagione stiva, semplici da fare in casa e facili da chiedere al nostro barista di fiducia.

I cocktail proposti ui sotto sono rinfrescanti, eleganti e molto dissetanti. I loro nomi sono Fernet Cup #1, Punt e Mes Yes! e Espresso Borghetti e sono davvero semplicissimi da realizzare anche se abbiamo invitato amici o nuove conoscenze all’ultimo minuto a casa nostra. Pronti a dissetarvi tra una chiacchiera e n’altra? Ecco come preparare gli aperitivi dell’estate 2018.

Fernet Cup #1
4,5 cl Fernet-Branca
2 cl zucchero liquido
2 cl succo limone
Top Ginger Beer
Per i più esperti: aggiungere 2 cl albume

Punt e Mes Yes!
Metà Punt e Mes
Metà soda
Ghiaccio

Espresso Borghetti
4cl Caffè Borghetti
4cl Vodka
Riempi uno shaker con ghiaccio a cubetti. Aggiungi 4cl di Caffè Borghetti e 4cl di vodka. Chiudi lo shaker, shakera con energia e filtra in una coppetta

Passoã Fresh
1/3 Passoã
2/3 acqua tonica o ginger ale
Ghiaccio