10 consigli per far funzionare una relazione a distanza

Ecco come fare!

Come mantenere viva una relazione a distanza? Non è assolutamente facile, non è semplice, perché quei chilometri e la tristezza potrebbero rendere tutto più difficile. Ma mai arrendersi, perché se pensiamo di aver trovato l’anima gemella, dobbiamo fare tutto quello che è possibile per poter mantenere vivo il rapporto. Jaumo, app di dating con oltre 800.000 utenti in Italia, ha stilato le 10 regole per una perfetta relazione a distanza a lungo termine. Si può fare!

1. La comunicazione è importante, anche se vi trovate da una parte all’altra del mondo. Grazie a WhatsApp, FaceTime e Skype e altre applicazioni, parlarsi è davvero molto semplice. Ricordatevi di darvi e rispettare sempre gli appuntamenti telefonici, concentrandovi sul partner senza distrazioni.

2. No alla tristezza, non lasciamoci trasportare dall’amarezza, concentriamoci sugli aspetti positivi e sulla vita di tutti i giorni. Condividete quello che fate ogni giorno.

3. Non litigate attraverso i messaggi. Se proprio avete qualcosa da ridire fatelo per telefono o con una video chiamata. I messaggi possono essere fraintesi.
4. Meglio chiarire fin da subito qual è la vostra idea di futuro, per far funzionare una relazione a distanza l’obiettivo deve essere il medesimo.

5. Incontratevi ogni volta che potete, anche se sappiamo che soldi e distanza possono essere un grandissimo limite.
6. Sorprendetevi sempre, anche se dobbiamo ricordare che non tutti amano le sorprese, magari la vostra visita inaspettata potrebbe risultare inopportuna causa lavoro…

7. Condividete sempre la vostra quotidianità, condividete la vostra routine, ma uscite anche con gli amici, non state chiusi in casa.
8. Tenetevi impegnati e siate felici. Godetevi la vostra autonomia, condividendo quello che fate con lui, ma senza dimenticare la vostra vita.

9. Tenete sempre acceso il fuoco della passione, la vita sessuale non deve risentire della relazione a distanza.
10. Fare le cose da remoto insieme è possibile, niente è impossibile, basta un po’ di sana buona volontà.