Meryl Streep vende la sua casa di New York

Ovviamente il prezzo non è bassissimo...

State cercando casa a New York? Sappiate che è in vendita un’abitazione davvero eccezionale, appartenuta a una grandissima attrice. Meryl Streep, che ha vinto ben tre premi Oscar, ha deciso di vendere il suo attico al centro di New York, a Tribeca, uno dei quartieri più glamour e alla moda della Grande Mela. Un attico decisamente di lusso, grande e molto ben arredato, che però non sarà venduto a prezzi contenuti. Del resto stiamo parlando di una mega abitazione appartenuta a una delle regine del cinema internazionale, in uno dei distretti più affascinanti della città a stelle e strisce.

L’attico è stato acquistato nel 2006 da Meryl Streep e da Don Gummer, lo scultore sposato quasi 30 anni fa e con il quale ha avuto quattro figli. All’epoca l’attico era stato pagato molto meno del prezzo attuale di vendita, ma evidentemente oggi il mercato immobiliare va alla grande. Senza dimenticare che magari il prezzo è cresciuto proprio perché è appartenuto a Meryl Streep.

L’attico di 366 metri quadrati è all’interno del River Lofts di TriBeCa, un palazzo con concierge, portiere, garage e anche un centro fitness. Dalla sua cima si può godere un’ottima vista sulla città. La casa, ovviamente, è arredata con gusto e lusso: ha quattro camere da letto e quattro bagni, più un altro più piccolino.

La casa è molto luminosa e anche molto elegante, con finimenti davvero unici. L’attico è raggiungibile con un ascensore privato. Dopo un breve ingresso si arriva in un salotto e nell’area da pranzo, con pareti a vetri con vista sullo skyline di Manhattan. I pavimenti sono di legno.

C’è anche un caminetto in salotto, divani, una sala da pranzo formale, una cucina decisamente luminosa con isola centrale in legno e mobili bianchi e grigi.

Quanto costa l’attico di Meryl Streep a Tribeca, a New York? Il prezzo che viene chiesto è di 24,6 milioni di dollari.