I meravigliosi ultimi giorni di vita di Miss Willie

L’abbandono degli animali è una piaga ormai sempre più diffusa, purtroppo. Nel mondo ci sono persone crudeli che maltrattano i nostri cari amici a quattro zampe e questo ci spezza il cuore. Loro meritano di vivere solamente una vita normale e piena d’amore, proprio come quello che loro sono in grado di dare ai loro amici umani.

Oggi abbiamo deciso di raccontarvi una storia, che ci ha fatto piangere. La protagonista è una cagnolina chiamata Miss Willie. Questa cucciola, per dieci lunghi anni, è stata legata ad un albero, in North Carolina, negli Stati Uniti. I volontari di PETA, associazione che aiuta gli animali in difficoltà del posto, appena si sono resi conto delle sue condizioni, hanno cercato di convincere il suo proprietario a darla a loro, ma lui si è sempre rifiutato. Così i ragazzi, sono stati costretti a prendersi cura di lei come potevano. Molto spesso passavano nella sua casa, le davano qualcosa da mangiare, le portavano dei giochi e delle coperte per tenerla calda. Un giorno, però, un volontario, chiamato Jes, che è andato da Willie, ha visto che le sue condizioni erano peggiorate del tutto. Non riusciva a respirare bene e non si reggeva nemmeno più in piedi. Così, il ragazzo è andato a parlare subito dal suo proprietario e gli ha detto che se non l’avesse data a lui, l’avrebbe denunciato per maltrattamenti animali. L’uomo ha ceduto ed il volontario ha portato subito la cucciola a quattro zampe dal veterinario. Il medico alla fine, ha detto a Jes, che stava per morire e che non aveva ancora molto da vivere.

Jes, quando ha sentito quelle parole, ha deciso di rendere gli ultimi mesi di vita di Willie i più belli della sua vita. Ecco il video di quello che ha fatto di seguito:

La piccola ha avuto il suo primo compleanno, con palloncini, dolci ed una torta enorme. In più Jes l’ha portata in canoa ed alla Spa a fare il suo primo massaggio. Willie, inoltre, ha passato le sue ultime notti, in un letto caldo. Invece che in una cuccia fuori al freddo.

Ora la cagnolina è andata via da questo mondo per sempre. Però, la cosa che ci consola è che nonostante tutti gli anni che ha vissuto in un inferno, ha avuto dei giorni bellissimi alla fine della vita!

Riposa in pace Miss Willie!