Il serpente e la pallina

Il serpente aveva qualcosa nello stomaco ma nessuno poteva immaginare cosa fosse. Alla fine ecco svelato il mistero.

Il serpente protagonista del video che vi proponiamo qui sotto ha deciso di ingoiare qualcosa di più grosso di quello che era nella sua portata. Come si dice per noi esseri umani, questo animale ha avuto gli occhi più grandi della bocca e ha cercato di buttare giù qualcosa di troppo grande per lui. Quando il veterinario ha scoperto cosa aveva dentro, non poteva credere ai suoi occhi.

Ebbene sì, il veterinario ha avuto il coraggio di prendersi cura di questo serpente bisognoso di aiuto. Del resto è anche lui un animale, una creatura che in questo momento necessitava proprio di un dottore e delle sue cure, perché con quella massa dentro, difficilmente digeribile, chissà quanto sarebbe stato male. E chissà quanto lo è stato nel lasso di tempo che è passato da quando ha mangiato quella cosa a quando finalmente è stato liberato! Questo povero serpente ha sopravvalutato le sue capacità di deglutizione e ha deciso di ingoiare lo stesso una pallina da tennis. Sì, avete capito bene. Per sua fortuna, però, nelle vicinanze c’era un medico veterinario che ha deciso di prestargli il suo aiuto, così da risolvere il grosso problema.

Di sicuro il serpente ha scambiato la pallina da tennis per qualcosa di gustoso da mangiare.

Ma dopo averla ingerita si vede che ha capito di aver fatto la scelta sbagliata: si vede che è sofferente e prova disagio.

Per fortuna è stato portato da un veterinario che non ha avuto paura a maneggiare un animale potenzialmente così pericoloso, che non tutti amano e che non tutti avrebbero il coraggio di tenere tra le loro mani con la dimestichezza e la tranquillità dimostrate dal suo salvatore.

Chissà se il serpente avrà imparato la lezione e se avrà capito che forse la prossima volta è meglio valutare quello che mangia!