Vede un senzatetto rovistare nell’immondizia e decide di portargli un pezzo di pizza. Subito dopo la donna scopre la più grande sorpresa della sua vita.

Nel mondo ci sono tante persone che si trovano in difficoltà e hanno bisogno d’aiuto. Hanno fame, non hanno una casa e spesso, questo disagio, le porta a vivere delle alterazioni mentali. D’altro canto chi non perderebbe la testa in situazioni simili? Fortunatamente ci sono tante persone che hanno un cuore caritatevole e offrono il loro aiuto per alleviare la sofferenza di questi senzatetto.

richard gere es confundido con un vagabundo

La storia che voglio raccontarvi oggi riguarda una donna che era in visita a New York. Karine Gombeau è una 42enne parigina che ha deciso, con il marito Bruno e il figlio di 15 anni, di regalarsi una bella vacanza nella grande New York. L’allegra famigliola stava tornando da un giro a Little Italy quando Karine ha visto un uomo che cercava tra i rifiuti vicino al Central Terminal.

richard gere es confundido con un vagabundo

La donna, a quella visione soffrì e si avvicinò all’uomo offrendogli la pizza che era rimasta dal loro pranzo. La pizza era enorme ed era stata ordinata in una rinomata pizzeria di Little Italy, ma non essendo riusciti a finirla, il pizzaiolo si è offerto di confezionarla in modo che potessero portasela via. Karina allunga la borsa all’uomo che gli chiede cosa ci fosse dentro lei, non conoscendo bene l’inglese, gli ha risposto come poteva, quasi scusandosi “ Je suis désolée (mi dispiace), ma la pizza è fredda”.  L’uomo ha alzato gli occhi e pieno di riconoscenza ha ringraziato la donna. Karina era triste perché avrebbe voluto fare di più e si è resa conto che un senzatetto non può scegliere cosa mangiare, può solo ringraziare per qualsiasi cosa gli venga offerta.

richard gere es confundido con un vagabundo

Però quel vagabondo nascondeva un’enorme segreto. Sotto gli abiti del barbone c’era il famoso Richard Gere e la donna non se n’è resa conto fino a quando non gli è stato detto da un operatore dell’albergo dove alloggiavano. Quando gli ha mostrato le immagini apparse sui giornali la donna è rimasta senza parole. Involontariamente e per  aiutare una persona, Karine era entrata sul set di “Time Out of Mind” in cui Gere interpreta, appunto, un vagabondo.

richard gere es confundido con un vagabundo

Quello che è successo a Karine è forse un regalo alla sua bontà? Non si sa, ma questa storia è veramente bellissima!