10 foto di animali prima e dopo l’adozione

Il cambiamento negli animali quando sanno di essere amati è radicale.

Gli animali domestici sono molto speciali per noi. Non solo ci danno compagnia, ma anche amore incondizionato, indipendentemente da come vengono trattati. Sono molto leali e una volta che creiamo un legame con loro, può durare per sempre.

Sfortunatamente, non tutti i cani, i gatti e altri animali domestici ricevono in cambio amore. Molti subiscono abusi o vengono abbandonati. Ed è molto straziante avere la consapevolezza che tante piccole creature indifese sono continuamente ferite e trascurate.

Poi, ci sono gli animali che non hanno neanche una casa. Fanno del loro meglio per sopravvivere in strada dove è facile contrarre malattie terribili e in molti muoiono.

La buona notizia, però, è che c’è gente che si prodiga ogni giorno per gli animali che non hanno una casa: li nutrono, li curano, li portano nei rifugi e si attivano per farli adottare. Gli animali, si sa, non hanno bisogno solo di cibo e acqua, ma anche di attenzione e soprattutto amore. Una volta che cominciano a capire che la loro vita è cambiata, il cambiamento conseguente è drastico e visibile. Eccone alcuni esempi.

1

2


3

4

5

6

7

8

9

10

10 modi in cui il nostro cane ci dice che ci ama

Muneca, la cagnolina anziana

L'avvertimento di un proprietario dopo la morte della cagnolina Sofie

Una strana creatura aliena

Gettata per strada perché incinta: la storia di Missy

Cane implora il padrone di non abbandonarla con i suoi cuccioli

Leia, la cagnolina aspetta davanti alla porta il papà che torna dall'ospedale