10 modi in cui il nostro cane ci dice che ci ama

Chiunque ha un cane può confermare che è una delle cose più belle che si possano provare nella vita. I nostri cani ci riempiono la vita e la rendono migliore. Loro sono importanti per noi e noi siamo lo stesso per loro. Ma, a volte, i nostri cani ci dicono di amarci e noi non ce ne accorgiamo… Ecco 10 comportamenti con i quali i nostri amici pelosi ci dimostrano il loro amore!

1 Si accoccolano con voi dopo aver mangiato. I cani sono molto territoriali con il loro cibo e temono sempre che qualcuno lo possa rubare. Se si avvicina a voi e cerca affetto dopo aver mangiato significa che si fida di voi e che vuole mostrarvelo.

 

2 Si emozionano quando arrivate a casa, anche se siete stati fuori solo per un’ora. I cani non hanno la concezione del tempo e il semplice fatto che torniate a casa è molto importante per loro.

3 Cercano la vostra approvazione, soprattutto da cuccioli. Hanno bisogno di sapere se hanno fatto una cosa giusta e per loro la vostra opinione è importante…molte volte preferiscono ricevere affetto come premio.

4 Vi leccano la faccia o I piedi. Per loro è un modo di comunicare e liberarsi dallo stress, oltre che un segno di amore che vogliono trasmettere.

5 Sanno quando siete tristi o non vi sentite bene. In queste situazioni provano a mostrarvi il loro amore come possono.

6 Vi portano regalini, in particolare giocattoli a cui sono affezionati. È il loro modo di mostrare che ci vogliono bene, essendo disposti a dare ciò che hanno.

7 Dormono nella vostra stanza anche quando non ci siete. Per loro è come sentire la vostra presenza anche se siete fuori casa.

8 Vi seguono in ogni luogo, specialmente in bagno. È il loro modo di sentirsi parte integrante nella famiglia.

9 Si appoggiano a voi come a volervi abbracciare. Chiaramente significa che vi vogliono un bene indescrivibile.

10 Vi guardano con gli occhioni dolci da cucciolo. Non vogliono chiedere cose, in realtà, ma mostrare i loro sentimenti più puri per i loro umani!